Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di puja

[Wordpress] Contact From 7

Buonasera a tutti,

vorrei creare un semplice form di "iscrizione".

Questo form dovrebbe raccogliere nome e cognome ecc. ecc. quindi, una volta premuto il tasto "invia" dovrebbe spedire a me una mail con i dati raccolti e reindirizzare l'utente ad un'altra pagina.

Sembrerebbe una cosa facilmente risolvibile con un semplice contact form ma ho un problema:

Tra i dati raccolti c'è anche la quota da pagare. Questo dato deve essere spedito alla pagina della banca per il pagamento con carta.

Qui mi blocco: Con un normale form non riesco a spedire via email i dati raccolti e con contact form 7 o altri non riesco a spedire i dati ad un'altro sito.

Non c'è un modo per attribuire una funzione get/post al bottone di contact form 7?

Grazie per ogni possibile consiglio!

Ciao!

Utente bannato
    Credo che la spedizione dei dati via mail non sia un problema giusto?
    Se non ho capito male ti funziona correttamente.

Per quanto riguarda il redirect verso un'altro sito: a mio avviso ti conviene usare Paypal, supporta molte carte di credito e stai tranquillo sia tu che l'utente.
    Dovresti vedere le API di Paypal e capire come vuole passati i dati dell'utente che dovrebbe pagare.

In questo LINK viene spiegato come fare il redirect verso un'altra pagina o sito esterno.
    Magari richiamo una tua pagina PHP che ti serve da pagina di transito per preparare i dati da passare a Paypal.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di puja
    Ciao Felino,

grazie per la risposta! Il link mi sarà molto utile! Penso che utilizzerò la pagina php come dici tu però prima dovrò studiarmi un pò meglio wordpress per capire come gestisce i dati. Di php me ne intendo un pò ma con WP ho appena iniziato.

Per paypal invece chiedono commissioni troppo alte e non mi conviene.

Grazie mille per l'aiuto, sei stato ispiratore!!

Utente bannato
    Figurati, sono felice di esserti stato d'aiuto.

Permessi di invio