Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: asp: da access a mssql

Utente di HTML.it L'avatar di lucrez

asp: da access a mssql

Ciao

per il momento mi sono sempre divertito a creare script che si basavano come database su access ...creando lato server nel codice asp le varie stringhe SQL che mandavo in pasto al database e lanciando le varie query

Adesso, per vari motivi, volevo addentrarmi nel mondo di MSsql server (o eventualmente mysql).
    Non avendolo mai preso in mano MSsql server, ho iniziato a leggere solo ora di T-sql ecc...
    Posso, o dico un eresia, continuare ad usare le mie vecchie stringhe SQL nel codice asp ed interrogare il database....oppure devo forzatamente imparare il linguaggio TSQL?

sono consapevole che non sfrutterei a pieno le potenzialità offerte da mssql server...ma per ragione di velocità non ho tempo di apprendere tale linguaggio...eventualmente più avanti....

Passo a Mssql server per via del fatto che l'mdb di access si sta ingrandendo sempre più e che ho bisogno di un numero maggiore di connessioni simultanee al db.

grazie per le risposte...

le query di access vanno bene per un buon 90% con m$sql. la differenza maggiore sta nella gestione delle date: in access usi #data#, in m$sql usi 'data'.

Permessi di invio