Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: doppio sfondo??

Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

doppio sfondo??

http://illaboratoriodimary.altervista.org/

nel css ho il tag body che ha impostato un'immagine come backgroud relativa alla parte grigia in alto, solo che vorrei mettere un altra immagine come sfondo generale che "ricopra" i lati.

se aggiungo un altro bacground al tag body questo si sostituisce al precedente e quindi scompare la parte grigia in alto. Come faccio a mantenere sia la parte grigia che uno sfondo (immagine, non colore come ora)? spero di essermi spiegata, grazie
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Ti sei spiegato! Ma quello che vuoi fare non si può, il background può essere uno solo!

Puoi fare un'immagine unica con le zone che preferisci
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Che bisogno c'è di mettere un secondo background? È sufficiente applicare l'attuale background-image al div dell'header anziché al body...
    in particolare, vedo che proprio nella riga 1 del css hai applicato le stesse regole di sfondo ad entrambi gli elementi ("body.tb, div.tb"). Applica lo sfondo solo a div.tb e definisci un'altra background-image per il body.
    «Prendo rifugio nel grande BOH»

Permessi di invio