Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Schermata blu e riavvio computer

Ciao a tutti, al mio pc compare ogni tanto una schermata blu con scritte bianche e mi dice che windows è stato fermato per evitare danni al computer. Più sotto è scritto invece ''Bad pool header '' e altro tipo: Stop: oXoooooo19 ecc.

Premetto che ho un problema al lettore dvd, in negozio mi hanno detto che si è ''sganciato''. Può essere collegato?

Grazie

Ciao, vai in Gestione periferiche (non so che S.O. hai, comunque lo trovi spulciando in Pannello di controllo, Sistema o roba simile...), apri l'albero delle periferiche e dovresti trovare un'iconcina con un simbolo di errore o di driver sconosciuto accanto (un triangolo giallo, un punto interrogativo...). Devi reinstallare i driver di quella periferica perché il tuo S.O. non lo riconosce.
    Per approfondire leggi qui: http://answers.microsoft.com/it-it/w...d-56b882f2dd64

Ciao, alla fine ho risolto grazie. Una domanda... il mio pc ha la cpu con frequenza massima stabile sopra l'80% è normale? Grazie

Il problema si è ripresentato, questi sono i dettagli, sapete di cosa può trattarsi?

Firma problema:
    Nome evento problema: BlueScreen
    Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
    ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
    BCCode: c5
    BCP1: 0000000000000008
    BCP2: 0000000000000002
    BCP3: 0000000000000000
    BCP4: FFFFF80003805A9B
    OS Version: 6_1_7601
    Service Pack: 1_0
    Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
    C:\Windows\Minidump\011314-16754-01.dmp
    C:\Users\4ser\AppData\Local\Temp\WER-77594-0.sysdata.xml

Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    se la cpu ti sta fissa sopra l'80% potresti avere un problema di surriscaldamento del processore.
    quanti anni ha il pc?
    è un fisso o un portatile?
    la schermata blu ti capita in momenti casuali, dopo poco che usi il pc o molto, usando qualche programma..?
    che sistema operativo hai?
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

Ciao, dunque il pc é del 2011, questo

http://www.webnews.it/recensioni/acer-aspire-z5610/

Ha windows 7, la schermata appare dopo che lo uso un po. Più che altro il pc mi sembra un tantino rumoroso e dopo un po di rumore si placa di colpo e diventa silenzioso.

Permessi di invio