Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Roaming

  1. #1

    Roaming

    Buongiorno,

    ho recentemente acquistato un router M5350 e vorrei attivare un contratto con Fastweb per il quale è specificato "Il traffico internet incluso si intende sotto copertura fastweb su rete nazionale UMTS". Mi sono informato da Fastweb e mi hanno detto che loro si appoggiano alla rete Tre.

    Ho visto che è possibile impostare fisso il collegamento 3G e quindi UMTS (Network mode=3G only), ma come posso bloccare il roaming su altri operatori, tipo Tim, Vodafone, Wind, ecc.?

    Avendo impostato nel "Profile management" nel parametro "APN" il valore "apn.fastweb.it" è possibile che venga effettuato i roaming su altri operatori?

    Cordiali saluti
    Corvarola Maurizio

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Normalmente il traffico dati in roaming viene inibito. Tuttavia dovrebbe bastare impostare, se presente l'opzione, su solo 3g. In questo modo l'uso del roaming verrebbe impedito per forza di cose visto che è solo in 2g. In ogni caso potresti andare in roaming solo con TIM e solo in assenza di campo di Tre. Se il segnale è buono non andrai mai in roaming.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.