Salve, avevo un problema da esporvi spero che con il vostro aiuto possa risolverlo. Allora espongo il problema. La mia ragazza ha un netbook samsung NP-N310 (ha già qualche anno), qualche mese fa l'ha dimenticato in veranda e sfortunatamente ha piovuto durante la notte e si è bagnato tutto. dopo averlo fatto asciugare per qualche giorno ha provato ad accenderlo, risultato: si è acceso per qualche secondo ma successivamente si è spento, dopo averlo riacceso si blocca alla schermata di boot però se si entra nel bios ci va tranquillamente, e da allora è stato messo in un cassetto abbandonato al suo triste destino fino a ieri.

Ieri mi è saltato in mente di volerlo riparare e quindi ci ho smanettato un pò. Ho provato ad installargli il sistema operativo ma mi dice che non trova l'unità su cui installare il s.o. Poi ho controllato che l'hard disk girasse ed ho notato che è completamente fermo il disco. Girovagando in internet ho letto che il problema potrebbe essere il controller di archiviazione della scheda madre. Quindi a mio avviso i problemi possibili possono essere: l'hard disk è danneggiato e si deve sostituire oppure il controller di archiviazione della scheda madre è danneggiato e si deve sostituire la stessa. La mia domanda è : come faccio a capire nello specifico quale può essere il problema senza spendere soldi inutili?non vorrei spendere soldi per comprare un hdd per poi ritrovarmi a non aver risolto il problema. Spero in un vostro aiuto, grazie in anticipo.