Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Sapere se un utente è loggato su un altro sito

Buondì.
    Ho due siti e uno contiene un form di registrazione e conseguente login.
    Il secondo deve sapere se il primo è loggato e recuperarne l'id. I siti sono sulla stessa macchina ma due domini totalmente differenti.
    Tramite i cookie non è possibile in quanto si parla di due domini differenti, e non penso possa creare un cookie al login del primo sito che possa essere visto dal secondo.
    Ho pensato di creare anche un API per la verifica del login dell'utente ma c'è da sbatterci la testa per settimane intere…
    Quale soluzione ci può essere?

Grazie
    Ce l'ho fatta! - ItalianPixel -

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Sul db crei una tabella dove ci metti chi si logga, il secondo sito legge questa tabella e sa chi è loggato.
    Devi "solo" gestire per bene inserimenti e cancellazioni su questa tabella.
    Ultima modifica di Alhazred; 19-01-2014 a 21:58

Questo è un buon metodo Alhazred.
    Un altro meno "invasivo" e più "cookie/session-like"? Giusto per avere qualcosa di più leggero

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    le sessioni sono univoche per sito.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Già, così come i cookie… infatti pensavo a qualcosa di simile ma plausibile.
    Un utente fece un sistema per il quale se l'utente è loggato allora mostra un immagine, altrimenti mostra un messaggio di errore.
    Qualcuno ha un'idea di come fare? Perché potrei farlo ma non so come prendere la risposta di una pagina e prenderne i dati.
    Forse un xml… se sei loggato viene mostrato il tuo id, altrimenti da messaggio di errore. Questo può essere un sistema interessante!
    Domani lo sviluppo. Nel frattempo se avete suggerimenti su come realizzarlo sono a orecchie spalancate!

Permessi di invio