Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Rendere visibile ed accessibile un hd esterno in una lan WI-fi collegandolo al router tramite porta USB

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum.Perdonatemi in anticipo, se la mia domanda è gi stata posta, mi dev' essere sfuggita.
    Ho l'adsl di infostrada con il router Technicolor TG582n che viene dato in dotazione.
    Desideravo collegare un mio hard disk esterno tramite porta usb al router di modo da rendere visibile i suoi contenuti a tutti i devices connessi alla rete.
    Ho collegato l'hard disk tramite cavo alla porta usb di cui il router dispone ma non me lo rileva.
    Collegando invece una qualsiasi chiavètta usb alla stessa porta usb , questa viene rilevata senza problemi.
    Secondo l'assistenza del 155 l'hard disk dovrebbe essere rilevato automaticamente , senza bisogno di apportare nessuna modifica nella pagina del router.
    Sapete per caso ragguagliarmi?
    Grazie in anticipo!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    si dovrebbe essere visto automaticamente. E' possibile che i due hardware siano incompatibili tra loro per cause variabili. Verifica comunque all'interno delle impostazioni del router che la porta usb sia configurata correttamente
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Quali porebbero essere le cause per le quali i 2 hardware non sono compatibili?

Sono andato a controllare nelle impostazioni del router e mi dice mounting error: wrong formatting. L'hd esterno ha file system nfts e se lo collego al pc vene rilevato senza problemi e posso accedere senza restrizioni ai suoi contenuti.
    Qualcuno mi sa ragguagliare per favore?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Alla fine hai risolto con il cambio di file system?

in parte

si', grazie 1000! Il problema era che avevo formattato il mio hd con un ntfs e il mio router era compat
    ibile solo con un fat 32. Ho dovuto riformattare l'hd con un fat32 usando un programmino freeware trovato in rete.
    Pero' non ho risolto completamente perchè stranamente riesco a vedere e ad accedere all'hd in rete solo dal mio pc, dall'altro pc della mia rete non riesco ad accedervi.Me lo vede ma poi al momento di accedere non riesco a visualizzare i files. Sai a cosa potrebbe essere dovuto??è molto strano.
    Ho pensato a un segnale insufficiente dovuto al fatto che l'altro pc è piu' lontano dal router e il segnale deve oltrepassare una parete in piu' e quindi il segnale è sufficiente per rilevare l'hd ma non abbastanza robusto per accedere ai suoi contenuti ma non lo so onestamente.

Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    Alla fine hai risolto con il cambio di file system?

Mi sembra strano, l'importante comunque è che adesso l'HD con il router funzioni. Per il secondo PC fammi pensare un attimo. Le impostazioni di rete sono corrette? Cioè identiche al computer 1?

boh

si', non vedo perchè dovrebbero essere diverse... la cosa strana è che dopo che provo a collegarmi dal suo all' hd salta anche dal mio...giur che è assurdo..
    hai idee?

Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    Mi sembra strano, l'importante comunque è che adesso l'HD con il router funzioni. Per il secondo PC fammi pensare un attimo. Le impostazioni di rete sono corrette? Cioè identiche al computer 1?

che forse serve un router più serio... Scherzi a parte, non sapendo che impostazioni hai sul router riguardo all'hd condiviso, prova a rifare la procedura di condivisione da capo

Permessi di invio