ciao a tutti,
Ho un sito web programmato in ASP.net VB e vorrei capire se si può far comunicare un'applicazione android con il database ACCESS presente in questo server remoto, e se si, potete aiutarmi a capire con quale tecnica?
Grazie
ciao a tutti,
Ho un sito web programmato in ASP.net VB e vorrei capire se si può far comunicare un'applicazione android con il database ACCESS presente in questo server remoto, e se si, potete aiutarmi a capire con quale tecnica?
Grazie
Non credo si possa accedere direttamente al DB (non esistono risorse native verso Access nemmeno per Java, figurarsi per Android).
Puoi, però, costruire dei webservices e interrogare loro, oppure mettere a disposizione delle pagine aspx sul tuo sito da far richiamare alla tua app android per "comunicare" con il DB. Sarà la pagina aspx che effettuerà la connessione col db ed effettuerà le query in base alle richieste arrivate... poi invierà al client (la tua app) la risposta della query, magari sottoforma di oggetti JSON o XML.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
grazie Lele![]()