Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

wordpress multisite e categorie di default

Ragazzi sono rimasta ferma su un problema e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.
    Sto usando wordpress in multisite e vorrei semplicemente che ad ogni creazione di sito/blog mi si creassero in automatico delle categorie di default (impostate da me).
    Qualcuno ha già risolto questo problema? Mi sta bene sia un plugin sia una guida che spieghi come fare anche mettendo mano al codice. Su google non sono riuscita a trovare niente..

amo molto parlare di niente..è l'unico argomento di cui so tutto

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, non ho guardato se esistono plugin o meno ma ad ogni modo dovrebbe essere abbastanza semplice.
    Nel file function.php del tema (che è quello condiviso da tutti i blog del multisite) ti agganci ad una specifica action come ad esempio admin_init
    codice:
    add_action('admin_init','tuaFunzione');
    function tuaFunzione(){
    $my_cat = array('cat_name' => 'My Category', 'category_description' => 'A Cool Category', 'category_nicename' => 'category-slug', 'category_parent' => '');

// Create the category
    $my_cat_id = wp_insert_category($my_cat);
    }
    insert_category
    Così ne crei una, per crearne di più senza duplicare il codice basterebbe creare un ciclo
    codice:
    $catList = array('Nome categoria', 'Categoria due'); //quante ne vuoi
    foreach($catList as $cat){
    $my_cat = array('cat_name' => $cat, 'category_description' => '', 'category_nicename' => sanitize_title($cat), 'category_parent' => '');
    $my_cat_id = wp_insert_category($my_cat);}
    Ovviamente con questa parte di codice in function.php se cancellarai una categoria te la creerà dopo eventuale cancellazione.

Ciao ti ringrazio per la risposta.. ieri ho fatto diverse prove tra cui wp_insert_category all'interno di function.php come hai descritto tu sopra.. ma non avendo molta esperienza con wordpress sicuramente sbagliavo in qualche stupidaggine..
    Poi ho optato per questo plugin http://wordpress.org/plugins/wpmu-new-blog-defaults/ che tra le altre cose mi permette anche di inserire le categorie di default nei siti/blog creati. Se dovesse servire a qualcuno vi informo che da un primo test pare funzionare anche con la versione 3.8 di wordpress..
    amo molto parlare di niente..è l'unico argomento di cui so tutto

Permessi di invio