Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Come utilizzare al meglio un coupon per la pubblicità su Facebook?

Ho una pagina Facebook ed ho ricevuto un coupon del valore di 30 euro da utilizzare per pubblicizzare la pagina.
    Mi piacerebbe sfruttare questa occasione senza sprecarla, anche perché non credo che finanzierò oltre all'utilizzo di questo coupon dal momento che non si tratta della pagina di un'azienda o comunque commerciale, ma di intrattenimento.
    Siccome sono completamente a digiuno di inserzioni su Facebook, quello che volevo capire è quali accorgimenti devo adottare per non far fallire tutto. A parte selezionare il target di riferimento, mi chiedevo come suddividere questi 30 euro: tutti in un botta sola da usare in un giorno? Mettere un budget di 1 euro al giorno? Di 5 euro? Non ne ho assolutamente idea...
    Grazie.

cerca gli strumenti per webmaster facebook

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Quote Originariamente inviata da Girlfashion Visualizza il messaggio
    Di cosa stai parlando esattamente? Potresti argomentare meglio per favore?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Quote Originariamente inviata da Girlfashion Visualizza il messaggio
    Non li ho mica trovati...

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Non li ho mica trovati...
    Si ma infatti mica esistono... volevo argomentare perché credo che l'utente sia uno spammer, e adesso ne sono quasi certo.

Quanto alla tua domanda, la premessa è ovviamente che con 30 euro, senza esperienza passata e senza la possibilità di sfruttare l'esperienza che fa in futuro, la cosa probabilmente non ti porterà molti risultati. In ogni caso, supponendo che tu ci voglia perdere un po' di tempo, ti consiglio di suddividere il budget in un periodo abbastanza lungo di tempo, in modo da avere il tempo di monitorare l'andamento della campagna e provare a fare delle azioni correttive senza che il budget finisca in un soffio.

Se selezioni bene il tuo target e fai degli annunci accattivanti, potresti anche riuscire ad ottenere click con un costo abbastanza basso, anche sotto di 10 centesimi, riuscendo ad avere un traffico non trascurabile. Se punti ad aumentare il numero di mi piace della pagina, potresti anche riuscire ad ottenerne molte decine se non qualche centinaio.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Sì, non mi aspetto di arrivare a migliaia di "Mi piace" con "soli" 30 euro di pubblicità, ma in realtà non ho neanche idea della potenza che ha la pubblicità su Facebook.
    Proverò con un piccolo budget per alcuni giorni e vedere cosa succede. Devo ancora solo capire se è fattibile fare una modifica di questo tipo in itinere utilizzando il coupon. Vedo di capirci di più e da lunedì mattina faccio partire la campagna.

Beh, funziona! Da neofita e totale incompetente in inserzioni Facebook, ho creato una campagna che ho fatto partire ieri, e solo ieri ho racimolato 6 ulteriori "Mi piace" grazie all'inserzione. Non so se sono pochi o tanti (probabilmente sono pochi), ma a me fa già piacere così! Potere della pubblicità!
    Vediamo come procede il resto della settimana per capire poi come continuare.
    Ultima modifica di partime; 21-01-2014 a 09:26

Permessi di invio