Salve raga, francamente non so come scrivere il titolo, quindi mi serviverre un aiuto anche per questo.
In pratica ho un database che in un campo di una tabella raccoglie migliaia di parole, diciamo un vocabolario, stò creando un campo form di ricerca che anche mettendo solo 2 lettere tira fuori tutte le parole che cominciano proprio con quelle lettere.
Mi si faceva notare però che molti vocaboli sono in realtà termini, quindi composti da più parole e che per praticità, o semplicemente perchè si stà facendo una ricerca a memoria e quindi non si ricorda bene la parola, un utente potrebbe voler cercare un termine composto da più parole ma inserire le iniziali della seconda o terza parola. Quindi sarebbe ottimo se mettendo due lettere oltre a far uscire la parola / termine che ha quelle iniziali potessero uscire anche i termini che hanno all'loro interno una parola che inizia per quelle lettere.
Esempio pratico:
che voglio cercare una parola che ricordo iniziare con "ci". Se uso il classico ....LIKE 'ci%'.......
mi usciranno parole tipo: ciao/citofono/ciotola ma non mi uscirà i termini detto CIò / ehi CIao ecc perchè tali stringhe non cominciano per le lettere date.
Come posso fare a farle uscire tutte ? Chiaramente non voglio usare .....LIKE '%ci%'.... perchè non mi serve trovare le stringhe che contengono "ci" ma mi servono le parole che cominciano con "CI" anche se non all'inizio della stringa
Scusate se sono stato lungo ma ho cercato (forse errando) di essere chiaro.
Grazie in anticipo