Ciao ragazzi,
sto realizzando un sito web ma sono alle prime armi. Purtroppo mi sono accorto a sito finito, che per effettuare le traduzioni delle pagine create, mi sarei trovato molto meglio con il php.![]()
Adesso però è inutile piangere sul latte versato, quindi non avendo intenzione di riscrivere interamente il sito, e avendo bisogno probabilmente di una sola lingua per il momento, ho pensato di creare fisicamente gli html tradotti. Unico problema è che le traduzioni devo mandarle fuori, quindi avrei bisogno di creare un file contenente tutti i testi presenti nella mia pagina, e quindi esportarli su di un database, un file excel, insomma qualcosa che mi permetta poi di essere inviato, permettere al traduttore di creare una colonna di fianco a quella italiana, con le traduzioni inglesi e quindi una volta tornatomi, uno script che cerchi dentro i miei file html, la prima colonna e la sostituisca con la seconda.
Diciamo che con la prima parte potrei cavarmela anche da solo sfruttando una programma che ho già sul pc, il punto è come poi realizzare la seconda parte.
Pensate si possa fare con visual basic? O mi consigliate un altra via?
Fatemi sapere. Grazie
Ciao ciao