Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Login con codice personale

Salve,

ho bisogno dell'aiuto di un esperto.

Devo inserire un campo "codice personale" nella pagina registrazione cliente ,
    in buona sostanza devo attribuire un codice univoco ad ogni utente, che poi andrà a registrarsi, ed il controllo sarà il seguente:
    >> se il codice inserito è presente nella tabella codice allora ok altrimenti allert. <<

A grandi linee ho capito che:

A) devo creare una tabella (tabella codice) con il campo ID | codice personale | utente
    manualmente inserisco i codici personali.

B) Nella pagina php che cosa scrivo per verificare che il codice inserito esista ?

Spero di essere stato chiaro.
    ciao e grazie.

P.S.
    il codice personale non sostituisce la password, lo inserisco solo in fase di registrazione come se fosse un filtro.
    Ultima modifica di marckj; 25-01-2014 a 03:57

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Perdona ma non capisco il problema, invece d'avere due dati user/psw ne avrai tre user/psw/code il concetto è indentico
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Si hai ragione però il codice serve all'utente per completare la registrazione,
    - il codice lo fornisco io.

Il codice funziona da filtro, solo chi possiede il codice può registrarsi, ovviamente il codice deve essere univoco, altrimenti se lo passano tra utenti

Quote Originariamente inviata da marckj Visualizza il messaggio
    Si hai ragione però il codice serve all'utente per completare la registrazione,
    - il codice lo fornisco io.

Il codice funziona da filtro, solo chi possiede il codice può registrarsi, ovviamente il codice deve essere univoco, altrimenti se lo passano tra utenti
    E questo cosa c'entra? Resta valido ciò che ti ha detto cavicchiandrea.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    Allora vi pongo la domanda con altra forma.

Se io voglio far registrare solo utenti a cui fornisco io un codice di identificazione, come faccio ?

P.S. credo che la mia richiesta sia molto esaustiva nel primo post inserito però se ci sono dubbi ditemelo.
    Ultima modifica di marckj; 25-01-2014 a 15:37

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    A) Generi un codice univo (esempio) in php al caricamento nella pagina iscrizione e mostri nel campo input specifico
    B) Mandi una mail di conferma alla registrazione con il codice generato
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Non voglio essere troppo stressante, ma quello che voglio fare io è creare il codice e darlo manualmente all'utente.
    Se hai il codice ti registri altrimenti no.

Poniamo il problema in maniera diversa, voglio nascondere il codice form per il login fino a quando l'utente non inserisce la password da me fornita.
    Ultima modifica di marckj; 27-01-2014 a 20:48

Permessi di invio