Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Font Awesome - Problemi con le icone

Buongiorno a tutti, da poco ho scoperto una bellissima repo su github (non sai cosa sono github e git? ti consiglio di andare a scoprirlo) che si chiama Font-Awesome. praticamente tra le altre cose, permette di utilizzare delle belle icone come se fossero dei caratteri, sfruttando gli statement :before ed :after e dei file di font personalizzati. Sviluppando il sito in locale ovviamente funziona tutto, appena lo porto su remoto queste icone svaniscono, non vengono caricate. Con un po' di devtools ho visto che i file passati al browser sono identici, stessi file, stesso contenuto. Allora come mai non vengono visualizzate? Queste icone non vengono elaborate dal browser (ho postato nella sezione HTML5 apposta)? se così fosse perché questa differenza? Qualcuno ha già trovato questo tipo di problemi?
    Se ci sono domande fate pure.

Grazie per l'aiuto!

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    la prima cosa che viene da pensare è che non tutti i file siano stati trasferiti in rete, o che non siano esatti i percorsi o vi siano problemi coi nomi dei file (attenzione a maiuscole e minuscole). Se nessuna di questeste evenienze provoca il problema, per suggerire una soluzione sarebbe necessario vedere la tua pagina in azione (potresti darci un link)

Utente di HTML.it
    Buonasera, grazie per la risposta. mi spiace ma non posso divulgare il link per ora. Comunque i file sono corretti, cioè almeno a livello di nome. Ho notato che sono i file .svg a dare questo problema. Potrebbe essere una qualche impostazione di apache o del php.ini? Il server remoto è windows.
    Grazie per l'aiuto

EDIT: se per esempio vado al link: http//dominio.it/path/del/file/prova.svg viene restituito l'errore 404. Ho ricontrollato e il file lo vedo chiaramente tramite ftp (sia tramite fileZilla che Sublime Text 2). Essendo file molto piccoli può essere che non vengono riconosciuti? non saprei...
    Ultima modifica di Giaco1993; 01-02-2014 a 01:24

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    verifica allora che il server sia configurato per servire file svg (controlla i mime types)

Utente di HTML.it

[RISOLTO]

Grazie per l'idea, ho mandato una mail al gestore del dominio per chiedere di modificare le impostazioni dei mimi types, spero non facciano storie.
    Grazie!

Tag per questa discussione

Permessi di invio