Ciao a tutti,
come posso fare per salvare un immagine presente dentro il tag IMG?
Vorrei avere un pulsante di fianco all'immagine che consentisse il salvataggio sul pc.
Fatemi sapere.
Grazie mille.
Ciao a tutti,
come posso fare per salvare un immagine presente dentro il tag IMG?
Vorrei avere un pulsante di fianco all'immagine che consentisse il salvataggio sul pc.
Fatemi sapere.
Grazie mille.
devi chiamare uno script (asp, net, php...) che forzi in download.
se vuoi farlo dinamico puoi passargli la variabile
Ultima modifica di giulio_74; 04-02-2014 a 04:57 Motivo: grammatica
Si, formato zip ok... ma non è formato immagine.
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
perfetto, grazie
per far vedere l'imaggine nel tag img inserisci l'imagine mentre nel link hrf (il bottone a fianco dell'imaggine per capirci )
inserisci il file zip perche cosi appena clikki
il broweser ti dice di scaricarla (altimenti alcuni broweser fanno apparire l'imaggine e poi devi salvarla tu con il destro )tutto senza javascript o php server meglio le cose semplici.
certo che funziona. peccato si parlasse di immagini e non di zip.
se poi si vorrà creare una procedura automatizzata, allora zippare al volo diventa complicato
non è questione di opinione (lui poi fa quello che vuole, ovviamente), ma non spacciamo per "soluzione semplice" una "soluzione differente" (anche se a volte, ma non è questo il caso, la soluzione semplice è anche differente)
![]()