Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di andreto

software o servizio online per riordinare il codice

Ciao,
    in effetti la domanda è un po strana, ma è parecchio tempo che ci sto pensando.

Sapete mica se esiste un software o servizio on-line che riesca a riordinarmi il codice scritto?

Ho una decina di pagine javascript e php, non ho mai fatto molta attenzione ad andare a capo correttamente e adesso capirci qualcosa diventa difficile

Ora mi ritrovo con un codice tipo questo:
    codice:
    if (a==b){
    if (c==d){
    e=f;
    }
    }
    else{g=h;}
    Vorrei che venisse riordinato tipo:
    codice:
    if (a==b){
       if (c==d){
       e=f;
       }
    }
    else{
    g=h;
    }
    Faccio questa domanda perchè uso Komodo Edit 8 e di default lui quando si va a capo, va a capo nella colonna corretta, quindi immagino esista uno standard per la formattazione del codice

Se non esistono software, servizi on-line o standard non uccidetemi
    Ci ho solo provato, non si sa mai...
    Grazie
    Ultima modifica di andreto; 29-01-2014 a 03:09

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma.... mai posto il problema, google cosa dice?
    Io penso che o lo scrivi ordinato e commentato da subito o farlo fare ad un software o online non mi fiderei, e comunque vedi i lati positivi più incasinato è più difficile è copiarlo/capirlo.

P.S. Se non ricordo male ci sono dei "campattatori" (scrivono il codice tutto di seguito) non so se può andarti bene
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Su google ho provato a cercare ma senza risultati anche perchè non conoscendo se esiste questo metodo di riordino e il suo nome inserivo frasi di ricerca tipo "ordinare codice javascript" ho aperto qualche link ma non ho trovato nulla di quello che cerco.

Si, i compattatori ci sono. Face è uno di quelli che li usa

Ecco, a me servirebbe l'esatto contrario, da compattato a scompattato e ordinato.

Immagino anche io che non ci sia però ci ho provato.

Grazie Andrea,
    alla prossima

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    puoi usare un plugin come Yslow (per firefox): tra le opzioni disponibili c'è il "beautify" del codice
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

oppure compatti il codice prima e poi lo dai in pasto a un "beautify" (come ha detto Fcaldera) e ti ricopi il codice sistemato
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Ho provato ad installare firefox e il plugin Yslow ma non compare nulla di nuovo nel browser, sarà perchè uso mac?

Ho provato vari servizi on-line e devo dire che sono abbastanza soddisfacenti, anche se a volte generando la nuova pagina ci sono errori.

L'ultimo che ho provato è: http://formatjavascript.com/

Ciao e grazie

Permessi di invio