Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[VB.Net/C#] Array Vs List(Of [Type])

Che differenze ci sono tra le Array e le List?
    Come capire quale scegliere e che pro/contro ci sono?

Utente di HTML.it L'avatar di escocat
    Le List<T> sono "dinamiche" puoi aggiungere e togliere elementi in run-time e non occorre un dimensionamento iniziale nè un redim. Se il numero di elementi di un insieme è fisso allora usa gli array, mentre se può variare durante l'esecuzione del programma allora meglio le List.

Anche alle Array posso evitare di mettere le dimensioni, Cioè: Dim Array1 as String()
    Questa dovrebbe essere un Array non dimensionata quindi posso mettere 1 elemento come 100, giusto?

Postami un codice di esempio dove utilizzi questo array.

Ah no, mi sono confuso, pensavo che si potessero aggiungere elementi alle array in questo modo: arrayX.add(elemento)..
    Quindi se SO qual è il numero esatto di elementi che voglio aggiungere uso l'array, altrimenti le list, giusto? (Nessun altra differenza?)

Se ci dici in particolare qual'è il problema se ne può parlare. Il discorso è un pò ampio....

Ho detto, è un discorso generale per capire bene quale usare in tutte le occasioni

quale usate in *tutte* le occasioni non esiste: dipende

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Sì, ti consiglio di non studiare (in questa e in altre situazioni) assumendo i concetti in maniera così rigida.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Ma quindi la differenza sostanziale è che per un Array devi obbligatoriamente specificare la grandezza, invece per le List possono modificarsi a prescindere dalla grandezza. Giusto o c'è altro?

Permessi di invio