Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Porta seriale usb per telecomando

Salve a tutti, mi sono comprato un telecomando programmabile. Una volta installato il programma nel mio pc di windows 7 tutto ok. Per collegarlo il telecomando ho dovuto comprare un cavetto usb con uscita seriale.Una volta collegato il tutto e provando a scaricare dei file sul telecomando, mi dà sempre errore di telecomando non connesso al pc.Indagando su internet ho scoperto che per scaricare i file devo trovare la porta com dove lavora il telecomando . ne ho provate di tutte ma non sono ancora riuscito a trovare la strada giusta, vi prego aiutatemi

Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    innanzitutto guarda da pannello di controllo->sistema e sicurezza->sistema->gestione dispositivi e guarda se tra i dispositivi collegati c'è un punto interrogativo giallo.
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

In alternativa a una ricerca manuale, puoi provare con un software che aggiorna automaticamente tutti i driver e nel tuo caso sel il dricer non è installato, il software cerca il driver giusto per quel dispositivo e lo installa.

Sulla rete di questi software ne trovi vari anche free
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Grazie mille per i vostri consigli, mi sono stati utilissimi per poi arrivare a capire che è colpa del programma del telecomando che è incompatibile con windows7 64 bit. Mi sà che per far funzionare il programma devo installare windows xp sul pc, ma tenere due sistemi operativi su un unico pc non è una cosa così semplicissima. Comunque grazie ancora e vi terrò informati sù i miei tentativi

Permessi di invio