Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Database Access e php

Database Access e php

Ciao dovrei svilluppare un app il locale con php, ma a disposizione ho un database Access.
    Non avendo mai fatto un progetto del genere non saprei come comportarmi.
    Io lavoro su mac e uso mamp con php e mysql.
    Su ios è possibile creare un file .mdb e poi php come interagisce con questo database?
    Esistono interfacce per Access tipo phpmyadmin?
    Accetto ogni consiglio, grazie

è possibile creare file access anche su mac.
    o usando la ms office, o usando qualcosa come libreoffice.

per quanto riguarda l'accesso da php, qui c'è una guida: http://www.html.it/articoli/php-e-microsoft-access-1/
    cmq in giro per il web ce ne sono varie...

ma non puoi passare ad sqlite??
    secondo me sarebbe molto meglio.

grazie per la risposta allora per la parte della guida ho letto e non ho problemi conosco la programmazione ad oggetto.
    Allora l' app è divisa in 2 parti una nativa fatta in VB e l' altra andrà fatta web.
    Siccome il programma gestionale è complesso ed è in piedi da 20 anni vorrebbero tenere access e gestire solo una piccola parte del web solo le richieste e l' inserimento per intenderci.
    Quindi su mac all' interno di mamp basta che creo un file vuoto .mdb e poi creo query con php e bona?

non ho mai lavorato con access.
    ma penso che se crei un db vuoto e poi lo gestisci da php (o cmq qualsiasi programma) non hai problemi neanche su mac.
    la gestione è demandata al tuo programma e nn dal sistema.
    al massimo può capitare che deterimante librerie non sia disponibili per una determinata piattaforma.
    dovresti controllare l'installazione di php.

ok grazie mille testo almeno la connessione ti aggiorno!

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    e usare vb.net al posto di php?
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Ok ce l' ho fatta sto usando PDO con odbc che però funziona solo su winzoz...
    in più vanno decommentate delle estensioni nll ini
    Risolto quindi grazie

Tag per questa discussione

Permessi di invio