
Originariamente inviata da
mamo139
Che sia un giochino 2d o 3d sicuramente non vuoi andare ad usare librerie grafiche di basso livello come OpenGL o DirectX.
Giusto per darti un esempio, ti servono almeno 100-150 righe di codice in C su Windows per mostrare un triangolo bianco su sfondo nero con OpenGL e le API di windows.
Pero' sia che usi C o Java, perche' non usi un game engine di quelli semplici e immediati? Loro gestiscono praticamente tutto l'aspetto fisico e grafico. A te non resta che creare gli oggetti e implementare l'AI. Non ti conviene sottovalutare il tempo che richiede il far funzionare la parte grafica/fisica di un gioco.
In qualche giorno di pratica dovresti poterlo usare per creare qualcosa di MOLTO SEMPLICE, ma l'obiettivo del tuo progetto in ogni caso e' l'AI e non la grafica o la fisica.
In ogni caso, qualunque game engine tu voglia usare, ti consiglio di andare sul 2D o finto 3D (tipo una macchina che non puo saltare

), poiche l'AI per il 3D e' decisamente piu complicata.