Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[VB6] Problema di refresh dello 'schermo'.

Cari amici,

ho un problemino che mi assilla e che non riesco a risolvere (o meglio, non riesco a trovare la soluzione) nel modo + consono ovvero: durante procedure, di svariata natura, ma che coinvolgono elaborazioni lunghe, mi si 'blocca' la schermata e non riesco a vedere cosa sta facendo.
    ES. Aggiornamento da file con n righe. Riporto su una barra di stato quale elemento sto processando, ogni volta che aggiorno la barra faccio anche un refresh della form, ma, dopo un pò si blocca. Ora, se sono sul sorgente, blocco e riparto e per un pò mi rifunziona, ma dal cliente...?
    Esiste una soluzione di refresh che non sia legata all'intervento manuale (tipo un messaggio ogni tot elaborazioni)? Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Inserisci una chiamata a

DoEvents

all'interno del ciclo. E dovrebbe migliorare.

P.S. VB6 si tratta nella sezione VB
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    Innanzitutto mi scuso, ma, con la nuova grafica del sito mi devo essere perso, in quanto avevo selezionato 'programmazione', e pensavo bastasse, non ho trovato il 'sezione' come qualche tempo fa. Chiedo ancora scusa.
    Per il tuo saggio e quanto mai corretto suggerimento, ho inserito semplicemente l'struzione suggerita e, sembra funzionare. Non avevo dubbi sul tuo suggermento, ma... sulla mia applicazione dello stesso. Saluti

Utente di HTML.it
    Caro Oregon, ora ne 'approfitto': dal punto di vista 'impegno risorse' è meglio un istruzione nel ciclo o un istruzione timerizzata?

Tag per questa discussione

Permessi di invio