Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Mantenere Sessione attiva con Ajax

Salve, ho realizzato una piccola interfaccia web che degli operatori tengono continuamente aperta per inviare dati su server tramite ajax, ora il mio problema è questo, se non la utilizzano per un tempo considerevole la sessione crolla e sono ricostretti a fare di nuvo il login, ora come posso fare per evitare questo problema ?

nel resto del sito ho ovviato a questo problema usando un autolog_out ma qui il problema è opposto, dev'essere sempre attiva la sessione....

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Se è una questione di login puoi usare i cookie al posto delle sessioni, se devi usare per forza le sessioni puoi ricaricare (reload) la pagina poco prima che le sessioni scadano, oppure come hai già detto tu usi ajax per aggiornare all'infinito un div/span
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    come faccio a sapere quanto dura la sessione sul server aruba in modo da creare il reload ???

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Dipende che linguaggio server usi vedi forum specifici, oppure imposti un reload ogni 5 minuti fisso
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio