Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Affiancare Windows XP a Windows 8.1

Ho comperato un notebook con Windows 8.1 su cui non girano alcuni software per cui pensavo di mettere sullo stesso portatile windows 8.1 e windows xp. Come mi consigliereste di procedere? E' una cosa fattibile?

Mentre aspetto una vostra risposto inizio a fare un restore:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...name=c03481733

e un backup:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...name=c03481733

e a salvarmi il contenuto della chiavetta su un disco esterno che sta su di un altro computer così se combino qualche danno posso ritornare al punto di partenza.

A presto e grazie
    Ultima modifica di giannino1995; 24-02-2014 a 16:48
    Più pratica in futuro...

Prova ad usare Virtualbox per emulare Windows Xp.
    I programmi che vuoi far funzionare devono utilizzare seriali o periferiche varie?

Si, devono usare delle chiavette usb apposite. Se faccio un restore su chiavetta il contenuto della usb mi permette di riavere windows 8.1 sul notebook anche se raso a zero l'hard disk?
    Più pratica in futuro...

PRIMA DOMANDA: Ho fatto il backup con il programma di serie dell'HP e sulla chiavetta mi ritrovo 13GB suddivisi in questo modo:

boot
    EFI
    FactoryUpdate
    hp
    preload
    recovery
    RM_Reserve
    System Volume Information
    bootmgr
    bootmgr.efi
    Data.bin1
    Data.bin2
    Data.bin3
    Info.dat

Dato che non posso conservare questi file su una chiavetta vorrei sapere se posso copiare il contenuto della pennetta sul mio pc oppure se devo procedere diversamente.

SECONDA DOMANDA:
    Il contenuto della chiavette permette di fare il restore con Windows 8.1 installato?

TERZA DOMANDA:
    Il backup della chiavetta mi ricrea anche la partizione di backup presente di default su Windows 8.1 preinstallato? Cioè se formatto tutto e metto Windows XP e poi faccio il restore usando questa chiavetta mi ritroverò le 4 partizioni di Windows 8.1 attualmente presenti fra cui quella contenente i file per il 'restore automatico' (quello senza dvd e/o pennette)?

Ragazzi qui mi serve tutto il vostro aiuto!!!
    Ultima modifica di giannino1995; 25-02-2014 a 22:39
    Più pratica in futuro...

...
    Più pratica in futuro...

Vi siete dimenticati di me?

!?!?!?!
    Più pratica in futuro...

personalmente non ho mai fatto dei ripristini del genere, ma da quanto so i ripristini automatici rasano a zero quello che c'é e amen...
    Vmware può fare al caso tuo per connettere seriali e quant'altro?
    Normalmente per i dual boot consigliano tutti di installare prima il sistema operativo più anziano, di modo che il più giovane lo riconosca e gli lasci il suo spazio, ma servono i dischi originali, non le opzioni di ripristino.

Permessi di invio