Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Hard disk sbagliato

Hard disk sbagliato

Ho un desktop da un anno con questo Hard disk: wdc wd5000aakx-221ca1

come da sito produttore a tutti gli effetti è da 500 Gb.

(qui: http://www.wdc.com/global/products/s...896&language=1)

Vorrei capire perchè io ne visualizzo solo 210 circa!!

guardate : http://postimg.org/image/jb1o503pn/

parliamoci chiaro... i3 di un anno e nemmeno esistono piu hard disk da 250, vorrei capire cosa posso fare per vederlo giusto oppure devo ricorrere a formattazione

Grazie

Modifica: sotto l'icona C: c'è anche D: .........non posso utilizzarla se non dopo averla formattata...ma come è possibile? vuoi vedere che ho 2 partizioni da 217 Gb l'una??? una con sistema operativo e l'altra no?... ma non me ne faccio niente...devo cercare di unirle ora, una ha sistema operativo e l'altra no..
    Ultima modifica di cristianxc; 13-02-2014 a 03:37

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Spesso gli hd vengono partizionati in due unità logiche, una per il sistema operativo ed una per i dati utente. Questo ti permette in caso tu debba ripristinare il sistema operativo di non perdere i tuoi dati.
    Se vuoi ricondurre il tutto ad una unica partizione, puoi farlo in due modi:
    - se non hai ancora usato la partizione D, dal pannello di controllo , gestione computer, gestione disco, estendi la partizione C fino ad usare tutto lo spazio disponibile in D
    - se hai già usato la partizione D, con gparted live puoi unire le due partizioni.

Un solo avviso, una volta modificate le partizioni, molto probabilmente non funzionerà più la funzione di ripristino del sistema operativo tramite partizione nascosta.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

risolto, in qualche modo ho unito le partizioni da windows 7 e poi formattato con unico sistema.... curioso notare come dei 500 GB sostanzialmente te ne rimangono 435..... a computer pulito. Penosi

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    75 GB di sistema operativo mi sembrano tanti (io ne impegno 55 con programmi di editing video installati).
    Se non hai installato programmi particolari, fai pulizia dei punti di ripristino obsoleti e dei files temporanei di installazione, vedrai che recuperi diversi GB. Tieni presente che se non la hai cancellata, hai ancora esistente la partizione di ripristino (solitamente nascosta) che ti porta via 10-15 GB .
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

occhio che 500.000.000.000 byte corrispondono a poco piu' di 465 GB

Se ne hai 435 GB liberi significa che ne occupi 30GB e non 65

un comodo convertitore lo trovi qui: http://www.translatorscafe.com/cafe/...storage/15-16/

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio