Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Mandare un'email con un script PHP

Ciao, Vi volevo chiedere se esiste altro metodo per mandare un'email in PHP oltre alla funzione
    Codice PHP:
    mail($to,$subject,$message,$headers,$parameters
    ,
    perché questa non mi va...
    Se qualcuno ne conosce altri metodi per mandare un'email o se a qualcuno è capitata la stessa situazione ditemi per favore come potrei risolverla???

Nello specifico sto progettando una pagina di registrazione in php e mi servirebbe mandare un'email di conferma.

Grazie 1000, per aver aiutato!!

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    "questa non mi va" che vuol dire?
    La funzione... funziona, se non va sbagli qualcosa tu.

Comunque puoi usare la classe phpmailer per esempio, o altre classi simili, ma sappi che alla fine sempre la funzione mail() useranno per l'effettivo invio, quindi non è mail() a non funzionare, sono i dati che gli passi.

Cioè mi da il messagio che la mail è stata spedita con successo però non arriva niente.. Lo so che questo messaggio vuol dire che il programma tenterà di mandare mia mail e non vuol dire che la mail è già arrivata.... Non so a che cosa è dovuto questo, comunque e già secondo giorno che sto provando a mandare un'mail con sto schifo di PHP... Mi pare una cosa impossibile!!! Non so.....

Invece utilizzando phpmailer mi da :
    Warning: stream_socket_enable_crypto(): this stream does not support SSL/crypto in C:\xampp\htdocs\social\phpmailer\class.smtp.php on line 274
    Message could not be sent.Mailer Error: SMTP connect() failed
    Ultima modifica di TotalNoob; 13-02-2014 a 18:17

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Hai fatto una ricerca sul forum?
    Se ne è parlato qualche migliaio di volte di email che non arrivano.
    Non arrivano perché non metti tutti gli header, per esempio scommetto che ti manca il reply-to, diversi provider non accettano email a cui mancano determinati header e tali email o vengono totalmente rigettate oppure vanno a finire nello spam.

Fa una ricerca e vedi cos'altro è stato detto a riguardo.

Comunque è già secondo giorno che provo a cercare qualcosa, ma non riesco a sistemare...

Secondo me errore è nel php.ini file, perché quando lancio seguente script:

<?php
    $to="yuliy.x.95@gmail.com";
    $subject="Prova";
    $header="From: From: Mr.Weerachai Nukitram<webmaster@shotdev.com>\nReply-To:
    shotdev@hotmail.com";
    $massage="Sto provando a mandare un'email'";

mail($to,$subject,$massage,$header);

?>

con DSV Editor mi da:

PHP Warning: mail() [function.mail]: Failed to connect to mailserver at "localhost" port 25, verify your "SMTP" and "smtp_port" setting in php.ini or use ini_set() in C:\Users\Yuliy.x.95\Desktop\email.php on line 9

Ditemi per favore chi lo sa come va programmato un php.ini .. Grazie

Comunque è già secondo giorno che provo a cercare qualcosa, ma non riesco a sistemare...

Secondo me errore è nel php.ini file, perché quando lancio seguente script:

Codice PHP:
    <?php$to="xxxx.x.95@xxxxx.com";$subject="Prova";$header="From: From: Mr.Weerachai Nukitram<webmaster@xxxxx.com>\nReply-To:xxxx@xxxxx.com";$massage="Sto provando a mandare un'email'";
    mail($to,$subject,$massage,$header);
    ?>
    con DSV Editor mi da:

PHP Warning: mail() [function.mail]: Failed to connect to mailserver at "localhost" port 25, verify your "SMTP" and "smtp_port" setting in php.ini or use ini_set() in C:\Users\Yuliy.x.95\Desktop\email.php on line 9

Ditemi per favore chi lo sa come va programmato un php.ini .. Grazie
    Ultima modifica di Alhazred; 14-02-2014 a 01:46

Tag per questa discussione

Permessi di invio