Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

scaricare foto da cell.

Ho bisogno di scaricare le foto dal cellulare Sansung Galaxy Next al Windows 8.1 a 64 bit. Come si fa? Ho installato Samsung Kies e attivato il tethering sul cell.

Puoi decidere di trasferirle con la semplice memoria di massa e quindi usare il tuo telefono come una chiavetta e navigando in DCIM 100 Android potrai trovare i file delle foto oppure puoi attivare la sincronizzazione con l'applicazione foto e condividere quindi tutto in privato sul tuo account di Google Plus legato all'account Google Play

Utente di HTML.it
    Mi hai letteralmente parlato in ostrogoto.
    Credo che il problema stia da qualche altra parte. Il cellulare non viene riconosciuto dal sistema. Si sente solo un segnale quando lo collego ma non lo vedo.

..Si forse non ho specificato bene.. In pratica se connetti il telefono devi attendere che si autoinstalli il driver se non avviene devi scaricare Kies (programma di Samsung) ed installarlo su PC in questo modo installaerai anche i driver. Con DCIM ->100 Android intendevo il percorso delle cartelle del tuo smartphone... quando lo connetti come memoria di massa al PC queste ti vengono rivelate e dentro ci trovi solitamente le foto. Con Kies però puoi gestirle in maniera completa la scelta è tua. Spero di essere stato chiaro..

Utente di HTML.it
    Anch'io credevo di essere stato chiaro. Samsung Kies ce l'ho già e non mi rivela proprio niente.

Capisco, allora sicuramente quelli della Samsung hanno fatto un programma inutile che non serve a nulla..si...Se tipo provi a disinstallarlo e reinstallarlo in modo da essere certo?? E magari disattivi il tethering che non serve per scambiare file? Ti consiglio anche di navigare nelle opzioni del tuo smartphone e mettere la spunta alla voce "collega come unità USB". Se hai un problema del genere non credo che dipenda da Samsung o da qualcun'altro. Milioni di persone fanno quello che fai tu quindi credo che si possa facilmente risolvere.

Utente di HTML.it
    E' sicuramente superfluo per scaricare le foto sul pc. Il Samsung Kies carica ad esempio le foto, ma per prenderle dal ccellulare il pc lo deve riconscere, no? E tether ha il significato di collegare per cui ho fatto bene a cliccare su tethering USB o no? Non c'è un altra dicitura per collegarlo. Sul cellulare appare l'icona di collegamnto, il pc emette un suono ma io il cellulare non lo vedo dal pc.

So che di solito per far vedere uno smartphone android su windows devi prima installare i driver specifici, non credo sia sufficiente kies (ma magari mi sbaglio).
    Comunque una via semplice se hai un router wifi potrebbe essere:
    - scarichi airdroid dal play store
    - colleghi il cellulare alla rete wifi del pc
    - lo lanci
    - ti colleghi con il browser del pc all'indirizzo ip fornito da airdroid
    - scarichi e carichi quel che ti serve.

xxx

puoi usare airdroid. io mi trovo benissimo

Utente di HTML.it
    Certo che vengono scaricati i driver sul pc ma il problema non si risolve. Ho provato anche con altri 3 pc. Con uno una sola volta è apparsa l'icona della periferica del cellulare ma poi è sparita subito. Ho tentato allora di inviare le foto come allegato della posta elettronica ma non partono le mail. Che disastro!

Permessi di invio