Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Su cosa perfezionarsi?

Su cosa perfezionarsi?

Salve a tutti,

Mi scuso in anticipo se ho postato nella sezione sbagliata.

Volevo chiedervi un parere su una cosa che mi sta assillando da tempo.

Dopo essermi laureato in Design di interfacce (dove ho sviluppato tante conoscenze di UX/UI design ma puramente "teoriche" tralasciando il livello di codice), volevo seguire il mia passione e e diventare un web designer a tempo pieno.

Premetto che ho le basi di HTML, CSS e sto studiando Photoshop.

Dopo alcuni colloqui in web agency qui da me a Trento, ho le idee ancora più confuse e volevo capire come funziona nel resto d'italia..

La prima agency mi ha detto che studiare codice non serve e di focalizzarsi completamente su Photoshop, la seconda mi ha detto di ignorare tutto e imparare solo i CMS (joomla in particolare), la terza mi ha detto che è necessario conoscere perfettamente HTML e CSS con una base di PS.

Partendo dal presupposto che io sia più favorevole a quest'ultima, secondo voi su cosa dovrei focalizzarmi?

Vi ringrazio

Quote Originariamente inviata da BlackRussian90 Visualizza il messaggio
    La prima agency mi ha detto che studiare codice non serve e di focalizzarsi completamente su Photoshop, la seconda mi ha detto di ignorare tutto e imparare solo i CMS (joomla in particolare), la terza mi ha detto che è necessario conoscere perfettamente HTML e CSS con una base di PS.

Partendo dal presupposto che io sia più favorevole a quest'ultima, secondo voi su cosa dovrei focalizzarmi?

Vi ringrazio
    Premettendo che un neo-laureato dovrebbe già sapere o cmq essere nella giusta strada da solo.. non per colpa tua ma per colpa dei prof e dell'italia non è cosi... vabbè discorsi che vanno oltre il topic..

la prima agency dovrebbe chiudere
    la seconda agency è una agenzia del catzum, lavorare solo su cms non ha sbocchi validi per il futuro...
    la terza sembra piu sensata

se il tuo lavoro sarà UI e grafica web, Html5 come le tue tasche, css anche.. poi css3, media-query e tanta esperienza.. photoshop molto bene per la grafica ma molto piu importante devi conosce i limiti del web (che photoshop non ha) per trovare il giusto equilibrio

Dopo questo potresti cimentiarti un po' su javascript ma piu avanti..!
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Il discorso dell'università lasciamolo perdere perché è meglio! Ho imparato molto ma su 10 materie quelle effettivamente utili erano 3-4.

La pensavo anche io come te, specialmente sulla prima agency!!

Appena finisco questo corso di photoshop torno a studiare html e css. Approfitto per un'altra cosa, mi consiglieresti un sito decente dove creare il mio portfolio? senza comprare un dominio che per i lavori che ho fatto non ne vale ancora la pena.

mi dispiace ma non ne ho mai avuto il bisogno e non saprei aiutarti.. vediamo se arriva qualcuno che ne sa qualcosa

bye
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Tag per questa discussione

Permessi di invio