Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: jQuery: primi approcci

jQuery: primi approcci

Ciao a tutti voi di HTML.it.

E' da 4/5 anni che mi è sempre piaciuto creare contenuti per il web e sono riuscito ad acquisire buone conoscenze sia per HTML che per CSS.
    Non mi sono, però, mai approcciato alla programmazione legata alla realizzazione grafica HTML/CSS (JavaScript).
    Negli ultimi giorni ho iniziato il processo di realizzazione di un sito web e, deciso a creare un sito decente, ho cominciato a modificare script JavaScript pre-creati e ad adattarli.
    Sono riuscito a farli funzionare come volevo io, ma ho trovato JavaScript davvero noioso da scrivere e, sapendo che jQuery è un framework esemplificativo di Javascript, ero intenzionato a usarlo.
    Il discorso focale è che in jQuery non riesco a scrivere e anche seguendo le guide online sto facendo davvero fatica. Vi dico che degli script in JavaScript non li saprei fare da solo e non conosco bene il linguaggio.
    Fino ad ora ho avuto esperienze con C e Python 2.6.
    Grazie anticipatamente,

Roberto.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao Roberto e benvenuto
    Per sviluppare in jquery devi conoscere almeno la logica e la sintassi js altrimenti tutto si complica notevolmente, studiati js poi passa jquery oppure usa gli script jquery come trovi in rete
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio