Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Proprietà <li>

Utente di HTML.it

Proprietà <li>

Ciao a tutti!
    ho una problema con l'affiancmaneto di alcune checkbox.
    Praticamente ho un form con un proprio foglio di stile dove visualizzo queste checkbox . Ora vorrei creare una formattazione apposita per queste checkbox.
    Ho creato la regola nel css e l'ho asegnata alle mie <li class="miostile">, purtroppo però quinado vado a visualizzare il mio form, le mie checkbox, vengono valorizzate prima con le proprietà del css del form, e le mie no....come mai ?

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, senza un minimo di codice o una pagina di esempio è difficile capire.
    Parliamo di css, quindi fogli di stile a cascata. Ci sono diversi fattori che incidono sulla priorità con cui il browser assegna le regole css.

La prima cosa che può saltare in mente è che il css del form sia letto e applicato dopo quello che hai scritto tu e quindi abbia priorità rispetto al tuo che sarà, per questo, sovrascritto.

Ricorda inoltre che se parliamo di fogli di stile dichiarati in modo differente, la priorità viene applicata in quest'ordine:
    css di default del browser;
    css esterno;
    css embedded, dichiarato nell'head;
    css in linea all'interno degli elementi;

...dove ognuno ha prevalenza sui precedenti.
    E' possibile magari che le regole del tuo form siano dichiarate in linea e quindi possano avere prevalenza sulle tue.

Esiste poi anche la clausola "!important" che serve a forzare la priorità di una specifica regola.
    Potrebbe esserti utile ma è meglio se fornisci maggiori dettagli.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio