In una pagina index.html ho il seguente codice che semplifico per facilitare la vs lettura:
Intanto mi preme eliminare inutili caricamenti solo per avere delle risposte....
In index.html visualizzo la form e controllo che i campi siano stati tutti riempiti tramite una
veloce funzione javascript (Modulo)...
Appena invio il modulo elaboro i dati (per convalidare la login) che stanno in database.php ....codice:[index.html] function Modulo() { // Variabili associate ai campi del modulo var codice = document.modulo.txtcodice.value; var password = document.modulo.txtpassword.value; if ((codice == "") || (codice == "undefined")) { alert("Il campo Codice è obbligatorio."); document.modulo.txtcodice.focus(); return false; } else { document.modulo.action = "database.php"; document.modulo.submit(); } }
se è tutto ok vado in login.php al contrario vorrei tornare alla pagina origine ovvero index.html.
Il punto è che vorrei passare da database.php a index.html la scritta "utente non trovato" e mettere la scritta in un punto della pagina index.html .
così funziona? secondo me vale solo per le pagine php giusto?
codice:header("Location: prova.html?prt=".$password); poi in index dovrei fare cosi? <?php $prova= $_REQUEST['prt']; ?> e la variabile $prova in un qualsiasi posto della index.html ?
codice:[database.php] <?php $risultlogin= $data->query($sql); if(mysql_num_rows($risultlogin)==0) { header("Location: prova.html?prt=".$utentenontrovato); } else { $res = $data->estrai($risultlogin); echo $res->E_MAIL; $data->disconnetti(); header("Location: login.php"); } ?>
codice:[index.html] function Modulo() { // Variabili associate ai campi del modulo var codice = document.modulo.txtcodice.value; var password = document.modulo.txtpassword.value; if ((codice == "") || (codice == "undefined")) { alert("Il campo Codice è obbligatorio."); document.modulo.txtcodice.focus(); return false; } else { document.modulo.action = "database.php"; document.modulo.submit(); } } <form method="post" name="modulo"><br> <label for="codice">Codice</label><input type="text" name="txtcodice"/> <label for="password">Password</label><input type= "text" name= "txtpassword"/> <label for="invio" class="labelinvio">invio</label><input type="button" value="Invia" onClick="Modulo()" class="mnubutton"> </form>

Rispondi quotando