Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di the-bit

Adattare un'immagina in base alla risoluzione o ai pollici di uno schermo?

Salve a tutti,
    sto utilizzando una gallery jquery responsive per la visualizzazione di alcune immagini su un sito.
    Tale sito verrà visualizzato da monitor di diverse dimensioni: 32'', 38'', 42'' e anche più piccoli di 32''.
    Quello che vorrei capire è: devo considerare la risoluzione di ogni tv (e in quel caso mi basta assicurarmi che ogni tv abbia la stessa risoluzione) o i pollici?
    Inoltre, sapete per caso se esistono delle funzionalità css o javascript per allungare l'immagine in modo da adattarla alle dimensioni del riquadro?
    Grazie.
    "To iterate is human, to recurse, divine." (R.(Heller))

A mio avviso l'approccio migliore è l'utilizzo di due elelementi di CSS:

1) la media queries: in pratica è un meccanismo con il quale puoi caricare fogli di stile diversi a seconda di svariate proprietà del display su cui visualizzi, per esempio puoi stabilire cose come "se lo schermo ha risoluzione minore di x/y o ha una densità dpi inferiore a tot usa questo foglio di stile" e così via.

2) se ad una immagine dai width:100% o height:100% ed essa è contenuta in un elemento block che abbia la dimensione che ti serve, l'immagine verrà ridimensionata perchè abbia la larghezza (o l'altezza) del contenitore che la contiene.

Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Permessi di invio