Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

adattare l'altezza di una cella

ciao a tutti,
    ho costruito una pagina basandomi sulla vostra guida al responsive design
    vorrei adattare l'altezza di una cella (class="display") al 100% della finestra ma viene adattata al contenuto della cella
    codice:
    <div class="grid  span-1 mobile-1 tablet-3-5 desktop-1-2">
         <div class="display">

</div>
      </div>
    all'interno della cella <div class="display"> viene visualizzato il contenuto delle pagine relative alle voci del menù: il mio obiettivo è di adattare l'altezza del div al contenuto, attivando lo scroll all'interno del div quando il contenuto richiede un'altezza maggiore a quella della finestra, ma utilizzando
    codice:
    div.display{height=100%;
    overflow:auto;}
    si attiva lo scroll su tutta la pagina e non all'interno del div.

per visualizzare lo scroll correttamente all'interno del div ho fissato height=500px, ma vorrei che questa altezza si adattasse all'altezza della finestra (e non al contenuto, come succede con height=100%, o max-height=100%)

grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    Attenzione ai termini che usi.
    Un <div> non e` una cella: semmai e` un blocco (un oggetto HTML di tipo blocco).

Attenzione anche alla sintassi: nei CSS non si puo` scrivere height=100% (e` una vecchia sintassi usata da HTML nella sua formattazione - cosa da non usare mai in concomitanza con la formattazione CSS: crea conflitti di formattazione)

E attenzione ai nomi di id e class: non e` una buona idea usare nomi gia` usati da HTML e CSS. In particolare display e` una proprieta` CSS e questo puo` portare ambiguita` in qualche caso.

Comunque height:100% si riferisce all'altezza del contenitore: se il contenitore non ha altezza definita la definizione non ha significato (e` come se non ci fosse).
    Pertanto se vuoi usare height:100%, devi definire l'altezza del contenitore. Se questa e` espressa in % la cosa e` ricorsiva: devi definire anche l'altezza del <body> e del <html> (puoi mettere al 100% anche queste).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Tag per questa discussione

Permessi di invio