Salve a tutti, ho un problema con un esercizio di informatica che dovrei fare per prepararmi all'esame.
Dunque il testo dell'esercizio dice: "Sia dato un file contenente dati su località da visitare in un itinerario turistico. Il file è strutturato in modo che ogni riga contenga il nome di una città (una stringa) e un valore intero indicante la posizione della città nell’itinerario. Per es., la riga “Roma 10” indica che Roma è la 10a località prevista nell’itinerario definito nel file.
N.B.: I dati contenuti nel file non sono ordinati. Per esempio, la 5a destinazione potrebbe essere memorizzata nel file prima della 1a destinazione. Il numero di destinazioni memorizzate nel file non è noto a priori."
Io ho provato a fare una lettura con fscanf e salvare i dati in una stringa, ma in questo modo non so come leggere il numero della città per riordinarli nella lista, ho provato a fare una lettura sempre con fscanf tentando di salvare i file su int e nemmeno lì riesco a decodificare il numero... forse mi sfugge qualcosa sui file, mi potete aiutare con questa parte? Il resto dell'esercizio lo so fare ma senza questo punto di partenza non posso fare nemmeno il resto D: grazie in anticipo