Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Operazioni con priorità

Salve,

ho un problema con uno script. In pratica devo effettuare il calcolo del risultato di una espressione che viene inserita in una textbox.
    Sono presenti 4 <input type = "number">, queste mi servono per gestire la priorità di calcolo e in particolare:

Moltiplicazione: 1
    Divisione: 3
    Sottrazione: 2
    Addizione: 4

Espressione inserita in textbox: 4X5+8/2-3

Viene eseguita dando priorità prima alla moltiplicazione, poi alla sottrazione, poi alla divisione e poi all'addizione.
    Il risultato sarà quindi 16.5

Il problema è: come implemento una cosa simile via codice con javascript?
    Io ho soltanto l'idea di come gestire le priorità tramite interfaccia grafica ma per quanto riguarda il calcolo e il codice 0
    ?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Credo che verificare i simboli della stringa sia più complesso che forzare la sequenza a video, la soluzione più facile è inserire quattro campi il primo moltiplicherà il suo valore con il secondo che sottrarrà la somma con il terzo che dividerà con il quarto che sommerà il risultato con se stesso (input1 x input2 - input3 : input4 =) potresti farlo anche in campo unico ma dovresti verificare che simbolo inserisce l'utente e in che posizione credo sia molto più complesso, lascio la verifica finale della della stringa come ultima soluzione perché ritengo sia la più complicata in assoluto, prima dovresti frammettere la stringa (estrapolando i numeri) verificare i simboli inseriti e sostituirli con la tua sequenza.
    Ultima modifica di cavicchiandrea; 24-02-2014 a 22:12
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Quote Originariamente inviata da wormd Visualizza il messaggio
    Salve,

ho un problema con uno script. In pratica devo effettuare il calcolo del risultato di una espressione che viene inserita in una textbox.
    Sono presenti 4 <input type = "number">, queste mi servono per gestire la priorità di calcolo e in particolare:

Moltiplicazione: 1
    Divisione: 3
    Sottrazione: 2
    Addizione: 4

Espressione inserita in textbox: 4X5+8/2-3

Viene eseguita dando priorità prima alla moltiplicazione, poi alla sottrazione, poi alla divisione e poi all'addizione.
    Il risultato sarà quindi 16.5

Il problema è: come implemento una cosa simile via codice con javascript?
    Io ho soltanto l'idea di come gestire le priorità tramite interfaccia grafica ma per quanto riguarda il calcolo e il codice 0
    Non ho capito le tue specifiche... seguendo alla lettera le priorita' si avrebbe:
    (4x5)+8/2-3 = 20+8/(2-3) = 20+(8/(-1)) * 20+(-8) = 12

Rivedi un attimo il tuo post...
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio