Un saluto a tutti;
Credo che ognuno di noi abbia oggi una pagina aziendale o personale su facebook e qualcuno più smanettone abbia anche un proprio sito web che utilizza per hobby o per lavoro.
Sicuramente quest'ultima tipologia di utenti si troveranno a dover gestire relativo sito web e pagina di facebook, caricando sulle stesse, articoli, foto e diversi contenuti in base alla propria attività.
Soffermandoci sulle foto e la loro gestione molti di voi sicuramente mi potranno dare ragione in quanto trovandosi a gestire le stesse devono per forza fare i seguenti passaggi che indico in breve di seguito:
1° caricare le foto manualmente sul proprio sito web (creare album, descrizione ecc..ecc..)
2° caricare le stesse foto sul profilo di facebook (creare album, descrizione ecc..ecc..)
Se le foto sono poche il problema non sussiste, si perde poco tempo a fare il tutto, ma se le foto sono tante, aimè il tempo da dedicare a questa attività diventa infinito... dispersivo.
Aggiungo anche che magari i più smanettoni di noi condividono le stesse foto anche su altri social network e allora perdiamo qualche anno della nostra vita a fare questi passaggi... XD
Mi chiedevo allora perché non implementare attraverso qualche script la galleria fotografica, gli album, di facebook direttamente sul nostro sito web, cosi con un colpo solo caricando le foto sulla nostra pagina del social network le stesse saranno visibili sul nostro sito in Modo automatico.
Conoscete qualche script che faccia questa operazione per facebook?
Conoscete qualche script che permetta questo anche per social network differenti dedicati magari alle foto, come flickr, pinterest.com, instagram, e altri se c'è ne sono?
Se avete info informazioni in merito condividete!!
Grazie a tutti.
Ps: per chi lo volesse segnalo di seguito un piccolo tool sviluppato da Daniele Tabacco che permette di Inserire i commenti di una Bacheca Facebook sul proprio sito:
Semplice ma efficace:- Link -
Sulla pagina di Daniele trovate tantissimi altri tool utili dedicati a facebook e ad altri social network...