Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di leaf

domanda su pulsanti indietro

ciao, poniamo che io abbia 3 pagine (A,B,C). le pagine A e C estraggono dei dati da un db secondo una certa variabile $varA o $varC (che sarà presente nella clausola WHERE della query). entrambe la pagine hanno un tasto che conduce alla pagina B, nella qule è presente un tasto indietro. Ora, se mi trovo nella pagina B come faccio a distinguere da quale pagina (A,C) sono arrivato? E inoltre, se il mio percorso è A->B->A quindi da B voglio tornare ad A, (dove avrò nuovamente bisogno della variabile $varA con lo stesso valore precedentemente usato per rifare la stessa query) qual'è un modo efficiente per farlo?

Al momento la soluzione più easy che ho trovato (ma mi sembra poco pratica) è di trasportare (tramite form) la variabile $varA da A a B e poi di nuovo indietro ad A.
    L'unico problema è che se arrivo da C a B, dovrò comunque passare a B la variabile $varA = NULL (altrimenti in B mi segna che la variabile $varA è undefined, giustamente)

Ho una pagina B alla quale posso accedere da 10 pagine diverse, al momento ho 10 variabili una per pagina (e le altre NULL)..mi sembra illogico fare così ma non ho trovato un altro modo..

qualcuno ha qualche suggerimento?
    spero di essere stato sufficientemente chiaro
    ciao e grazie
    L.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Mica tanto, dato che non conosciamo tutto il progetto e inoltre spiegare questo tipo di "navigazione" e facile perdersi.
    Ma stiamo parlando di tasti creati da te o l'evento back() di javascript e quest'ultimo l'hai preso in considerazione?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

cosa non è chiaro? tasti creati da me..non conosco il back() javascript.. mi consente di passare variabili prese con $_POST?

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Devi usare la sessione.
    Ti salvi in sessione qual è l'ultima pagina visitata, e col tasto indietro richiami un url che non fa altro che rilevare quel dato in sessione e fare un redirect verso la pagina relativa.
    Per quanto riguarda eventuali variabili da "ricordare", stesso discorso: le salvi in sessione

echo $_SERVER['HTTP_REFERER'];

Nel link di pagina B

Ciauu
    Ultima modifica di Al_katraz984; 26-02-2014 a 23:19
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

ok grazie

Permessi di invio