Salve a tutti, dovrei togliermi questo dubbio definitivamente per andare tranquilla all'esame che ho tra due giorni;
Io ho un file ad esempio così:
Roma 10
Pechino 2
Milano 7
ecc
con i nomi delle città (non è scritto da nessuna parte che non possano essere nomi formati da due parole) e io devo scrivere una lista mettendoli in ordine di numero... che funzione devo usare? ma soprattutto come la devo usare? io ho provato con un fscanf in questo modo
senza successo.. come si legge in modo sequenziale da file? Anche dando importanza al tipo di dato che può interessarci? Grazie in anticipocodice:Nodo CostruisciLista (char NomeFile[100], Nodo lista) { fp=fopen(file, "r"); char CittaCorr[M]; int CittaNum, n=1, indi; if (fp==NULL) { printf("impossibile aprire il file\n"); return lista; } while (indi!=10 && n<=10) { indi=fscanf(fp, "%s%d", CittaCorr, &CittaNum); if (CittaNum=n) { Nodo nuovo; nuovo=malloc(sizeof(Lista)); strcpy(nuovo->citta.city, CittaCorr); nuovo->citta.posizione=CittaNum; nuovo->next=lista; lista=nuovo; n=n+1;} } fclose(fp); return lista; }

Rispondi quotando