Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: CMS + PHP

CMS + PHP

Buongiorno a tutti,
    sono un programmatore esperto soprattutto in ambito PHP+MySQL e ho realizzato numerose applicazioni di vario tipo per l'azienda in cui lavoro, ma adesso ho l'esigenza di dare a queste un aspetto grafico più accattivante e moderno (le mie sono realizzate tutte con html scritto a mano libera e sembrano molto datate nell'aspetto) vorrei chiedere a voi quale possa essere un CMS che consenta un'ottima integrazione tra creazione dell'ambiente grafico e inserimento di ampie porzioni di PHP (a questo scopo ho trovato un po' deludente WordPress). Tanto per intenderci, sono un orfano di Visual Basic..... Grazie!

Penso che da quel punto di vista tutti i CMS siano come WordPress. Quando ti addentri nel voler integrare tuo codice all'interno di questi, devi partire dall'imparare come programmare con essi, e non basta conoscere bene PHP.

Utente di HTML.it
    se il problema è solo l'aspetto delle tua applicazioni, forse sarebbe più semplice acquistare dei template cosi da avere un design migliore...

se vuoi essere del tutto libero sarebbe meglio usare un framework php... oppure prova Drupal (CMS), non l'ho mai usato, ma ho sentito dire che ti permette fare di tutto
    Jamie Ynonan - Web Developer / Desarrollador Web - HTML5 - CSS3 - Javascript/jQuery - PHP/CodeIgniter/Laravel - SQL/MySQL - Wordpress
    Telelavoro / Teleworking - jamiea31[at]gmail.com - Lima - Perù - GMT -5

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    Ciao, l'interfaccia grafica di un sito non ha nulla a che fare con il php e vista la tua esperienza ti avrò detto una ovvietà. Quindi ti consiglio di approfondire le conoscenze di css e ajax (magari jquery) per sviluppare la tua view! Diversamente, se devi sviluppare un cms exnovo e non ti va di creare del codice ad hoc, allora hai l'imbarazzo della scelta: da wordpress a drupal a joomla giusto per citare i più noti + il relativo template. Il web è pieno di risorse, sarà impossibile non trovare una grafica appagante o ispiratrice.
    ciao
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    Quote Originariamente inviata da minos88 Visualizza il messaggio
    se vuoi essere del tutto libero sarebbe meglio usare un framework php... oppure prova Drupal (CMS), non l'ho mai usato, ma ho sentito dire che ti permette fare di tutto
    dal punto di vista della "libertà"(che nn vuol dire qualità) attualmente wordpress è imbattibile.
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

Utente di HTML.it
    con "libertà" data da un Framework, intendevo poter ottimizzare tutto il progetto DB+codice...

per quanto riguarda in particolare i CMS, ho lavorato solo con Wordpress e non ho avuto problemi, ma non saprei confrontarlo con altri CMS... il consiglio di Drupal, visto che trova deludente Wordpres, era per sentito dire...
    Jamie Ynonan - Web Developer / Desarrollador Web - HTML5 - CSS3 - Javascript/jQuery - PHP/CodeIgniter/Laravel - SQL/MySQL - Wordpress
    Telelavoro / Teleworking - jamiea31[at]gmail.com - Lima - Perù - GMT -5

Permessi di invio