Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Aiutino per creazione di un piccolo database in Visual Basic

Salve a tutti, il mio obiettivo è quello di creare il seguente software in VB:

Mi serve un programma che mi permetta di inserire delle persone in un database ognuna avente un suo numero di matricola o un suo id. L'ordine con cui inserisco le persone dovrà essere l'ordine con cui mi appariranno nel mio programma e l'ordine con cui potrò scorrerli.

Il mio programma dovrà visualizzare la persona voluta o tramite id o per ordine di inserimento e per ogni persona dovrò inserire 4 votazioni in numeri quindi per ogni persona dovrò avere la possibilità di poter dare 4 numeri e fare un totale.

Alla fine della lista di persone dovrò fare una specie di classifica finale per vedere chi di tutte abbia ottenuto un voto maggiore. come posso strutturare questo programma? quale database utilizzare?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Un qualunque DB, anche un file Access.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Moderazione

Di che versione di VB stiamo parlando? In ogni caso, praticamente ogni DB andrebbe bene, probabilmente andrei su qualcosa di leggero e file-based (SQLite, Access, ...).

(tra parentesi, VB è trattato nell'apposita sezione, sposto la discussione )
    Ultima modifica di MItaly; 27-02-2014 a 23:06
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio