ho provato a fare una scansione con Hiijackthis e ho visto che ci sono tanti file missing
inoltre il pc mi sembra più lento del solito
mi potete dare qualche consiglio ?
grazie in anticipo
p.s. allego il file della scansione
ho provato a fare una scansione con Hiijackthis e ho visto che ci sono tanti file missing
inoltre il pc mi sembra più lento del solito
mi potete dare qualche consiglio ?
grazie in anticipo
p.s. allego il file della scansione
Ciao, in primo luogo se utilizzi Windows Explorer, aggiornalo.
Poi devi eliminare, selezionandoli dall'elenco generato da HijackThis e premendo Fix, queste voci:
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = http://www.bing.com/search?q={searchTerms}
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch = http://www.bing.com/search?q={searchTerms}
O2 - BHO: link filter bho - {E33CF602-D945-461A-83F0-819F76A199F8} - (no file)
O9 - Extra button: Skype Click to Call - {898EA8C8-E7FF-479B-8935-AEC46303B9E5} - (no file)
O23 - Service: Samsung UPD Service2 - Unknown owner - C:\Windows\System32\SUPDSvc2.exe (file missing)
Fai anche una pulizia del registro con Ccleaner (disattiva però Font, Installatori, Software obsoleto, Cache MUI e Servizi di Windows, sennò potresti togliere troppo...) e fai girare nuovamente HiJackThis, controllando se si è ripulito un po'.
Non vorrei essere un pò OT, ma quali sono le voci del report di HiJackThis che si devono attenzionare?
intanto grazie,
ho fatto come mi hai detto, ma la pulizia del registro con ccleaner la devo fare sempre togliendo quelle cose ? io l'ho sempre fatta lasciando la spunta su tutto
facendo così non mi trova problemi, mettendo tutto mi trova aartemisSoftware - HKLM\software\aartemisSoftware
adesso il log è così (ci sono ancora tanti file missing)
Internet explore non lo uso se non una volta ogni mille anni
grazie ancora
abbandonato ?![]()
provo ad insistere
devo fixare anche tutti gli altri dove c'è scritto file missing oppure basta così ?
grazie
Ti conviene non farlo, perché è consentito pubblicare messaggi consecutivi soltanto se aggiungi informazioni o se la discussione è uscita dalla prima pagina: in altre parole non puoi togliere visibilità alle richieste degli altri.
In merito al problema... io personalmente mi limito a cancellare le righe che ti ho indicato; quando il problema persiste, a mia volta chiedo a chi ne può sapere di più. A sensazione però posso dirti che il rallentamento che lamenti lo imputerei a qualche altra causa, tipo troppi processi in avvio automatico. Da Start, digita nella ricerca msconfig, apri l'eseguibile che appare, vai su Avvio e dicci che processi selezionati ci sono: in teoria dovrebbero esserci soltanto quelli necessari al sistema, eventuali aggiornamenti automatici (se desideri averli) e l'antivirus; il resto sono risorse sprecate.
scusate per le aggiunte è che non avevo più risposta e non sapevo come fare
non lo rifarò
ho fatto come mi hai detto ma la lista non è stampabile ne esportabile in nessun modo quindi ho usato ccleaner...spero vada bene ugualmente
allego i files (c'è un sacco di roba ma non riesco a capire cosa serva e cosa no...sopratutto tutta la roba di IE visto che non lo uso ?)
ho tolto alcune righe impostate su no
grazie