Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Oblio digitale

Utente di HTML.it

Oblio digitale

Cosa ne pensate in merito all'oblio digitale? A mio parere, a causa dell'abuso e dell'uso inconsapevole dei social network, a causa del cyberbullismo, a causa dell'abuso di piattaforme opinionistiche (sta nascendo la pratica dell'estorsione attraverso la minaccia dell'uso di commenti negativi), a causa delle testate giornalistiche online e dei blog, ma anche per poter agire in una sorta di concorrenza pubblicitaria sleale, sarà sempre più necessaria la creazione di tecniche e strumenti atti alla "sparizione" dai motori di ricerca. Non tutti vogliono gridare e sbracciarsi per mostrarsi ai crawler. Conoscete tecniche o avete qualche intuizione in merito? Credo sia ora di parlarne

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    L'argomento in effetti esiste da tempo. Esistono molte aziende specializzate nel “reputation management”, anche in Italia.

Non mi sono mai interessato molto all'argomento. Credo che nella più semplice delle situazioni il lavoro consista nel posizionare altri contenuti favorevoli ad un'azienda o a un brand per far scendere quelli sfavorevoli in posizioni meno visibili.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio