Salve,

Sto cercando di scrivere un gioco in Javascript utilizzando l'oggetto Canvas di HTML5.
Bene, ho attribuito uno sfondo al canvas utilizzando gli attributi CSS, e ho un oggetto ball che viene disegnato attraverso la funzione draw(ctx) utilizzando questo codice:

codice HTML:
var ball =
{
speed: 0,
x:0, 
y:0, 
radius: 30,
angle: 7*Math.PI/5,
draw: function(ctx)
{
      ctx.beginPath();
     ctx.arc(this.x, this.y,this.radius,0, Math.PI*2,false);
     ctx.fillStyle = "#FFF";   
     ctx.fill();   
     ctx.closePath();    
},
move: function(ctx)     
{    
     this.x += Math.cos(this.angle) *this.speed-0.5*9.8*(Math.pow(t,2));   
     this.y += Math.sin(this.angle)*this.speed; 
 }
};
Ora il problema è che quando il pallone si mette in movimento lascia una scia bianca sullo sfondo, come è possibile questo? Prima che inserissi lo sfondo al canvas, utilizzavo la funzione fillRect per riempirlo di nero e il pallone in quel caso non lasciava la scia bianca.
Grazie