Salve,
Sto cercando di scrivere un gioco in Javascript utilizzando l'oggetto Canvas di HTML5.
Bene, ho attribuito uno sfondo al canvas utilizzando gli attributi CSS, e ho un oggetto ball che viene disegnato attraverso la funzione draw(ctx) utilizzando questo codice:
codice HTML:
var ball =
{
speed: 0,
x:0,
y:0,
radius: 30,
angle: 7*Math.PI/5,
draw: function(ctx)
{
ctx.beginPath();
ctx.arc(this.x, this.y,this.radius,0, Math.PI*2,false);
ctx.fillStyle = "#FFF";
ctx.fill();
ctx.closePath();
},
move: function(ctx)
{
this.x += Math.cos(this.angle) *this.speed-0.5*9.8*(Math.pow(t,2));
this.y += Math.sin(this.angle)*this.speed;
}
};
Ora il problema è che quando il pallone si mette in movimento lascia una scia bianca sullo sfondo, come è possibile questo? Prima che inserissi lo sfondo al canvas, utilizzavo la funzione fillRect per riempirlo di nero e il pallone in quel caso non lasciava la scia bianca.
Grazie