Buongiorno,
devo effettuare un invio mail in seguito ad un inserimento dati come devo svolgerlo? per vedere se è stato inserito il nuovo dato come devo fare la verifica con EOF non è corretta,giusto?
Buongiorno,
devo effettuare un invio mail in seguito ad un inserimento dati come devo svolgerlo? per vedere se è stato inserito il nuovo dato come devo fare la verifica con EOF non è corretta,giusto?
detta così, e fare quella verifica, non ha molto senso
prova a spiegare il contesto
mi è chiesto di inviare una mail automatica all'inserimento di ogni nuovo articolo.
Io ho creato una form con una table per l'inserimento del nuovo articolo. Come faccio a verificare che l'inserimento sia andato a buon fine? gestito l'inserimento come mi comporto per l'invio della mail??
è preferibile usare post, non get. altrimenti rischi errori di invio/re-invio non previsti.
l'indirizzo a cui spedire recuperalo dal db, non lasciarlo in chiaro nel form (a meno che non si tratti di un'applicazione riservata, ma anche lì... non sarebbe molto strategico).
Funziona tutto non mi restituisce nessun errore ma invia la mail??codice:Dim codice, immagine, descri, categor, costo, email submitted = Request.Querystring("submitted") If Submitted then codice = Request.Form("codice") immagine = Request.Form("immagine") descri = Request.Form("descri") categor = Request.Form("categor") costo = Request.Form("costo") email = Request.Form("email") strsql = "insert into tbl_magazzino (CODICE,IMMAGINE,DESCRIZIONE,CATEGORIA,COSTO,EMAIl) VALUES ('"&codice&"','"&immagine&"','"&descri&"','"&categor&"','"&costo&"','"&email&"') " Set objConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") Set objRs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") objConn.Open str_cn set objRs = objConn.Execute(strsql) Dim miaMail Set miaMail = CreateObject("CDO.Message") miaMail.From = "weblab@weblab.com" miaMail.To = email miaMail.Subject = "Inserimento articolo" miaMail.TextBody = "E' stato inserito un nuovo articolo." miaMail.Send Set miaMail = Nothing End if
più che altro vorrei un consiglio sto facendo questa pagina perchè un'azienda vuole testare le mie capacità devo aggiungere degli avvertimenti che segnalano che è stata inviata una mail?
Ultima modifica di Uccio87; 26-02-2014 a 15:21
se invia o meno dovresti esserlo tu a dirlo! che... ci fai i test?
l'esito delle operazioni è sempre bene inserirlo.
per il resto... che consigli cerchi?
Ho dovuto fare una modifica:Mi restituisce come errorecodice:submitted = Request.Querystring("submitted") If Submitted then Dim oUpload Set oUpload= new cUpload With oUpload 'La riga seguente impoosta la connessione al database e la tabella di inserimento dati 'La connesione e la tabella verranno aperti con il metodo oUpload.Database.Open() .SetDatabase str_cn,"SELECT Top 1 * FROM tbl_magazzino" .EnabledAspUpload = False .EnabledImageSize = False .EnabledLog = False .AutoRename = True .Overwrite = False .SetPath "files\" .Load .MoveFirst if .EOF then NumFiles = .Count() Response.write "0 Files caricati su " & NumFiles &" : controlla le dimensioni e il ttipo di file." else .Database.Open() While Not .EOF .Save 'Inserimento dei valori .Database.Fields("codice") = .Form("codice") .Database.Fields("immagine") = .GetCompletePathFile .Database.Fields("descrizione") = .Form("descrizione") .Database.Fields("categoria") = .Form("categoria") .Database.Fields("costo") = .Form("costo") .Database.Fields("email") = .Form("email") 'Inserimento .Database.AddNew() .MoveNext Wend 'invio una mail per avvisare del inserimento di nuovi dati Dim miaMail Set miaMail = CreateObject("CDO.Message") miaMail.From = "weblab@weblab.com" Response.Write email miaMail.To = .Form("email") miaMail.Subject = "Inserimento articolo" miaMail.TextBody = "Inserito il nuovo articolo." miaMail.Send Set miaMail = Nothing Response.Write "<p>" & "Nuovi dati inseriti e inviata mail conferma" &"</p>" end if End With Set oUpload = Nothing End ifImpossibile utilizzare l'insieme Request.Form dopo aver richiamato il metodo BinaryRead. alla linea miaMail.To = .Form("email")
Ultima modifica di Uccio87; 03-03-2014 a 17:59