Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Come inviare messaggio promozionale a 70000 utenti

Buongiorno a tutti.
    Ho un piccolo problema che spero possiate risolvermi.

Un amico mi ha chiesto di aiutarlo ad inviare un messaggio pubblicitario (relativo alla sua attività) ad una mailinglist di circa 70000 indirizzi.

Ho un po googlato e mi sono accorto che google da la possibilità di inviare max 500 email dopodicchè blocca l'account.

Potreste indicarmi come muovermi per inviare questo messaggio?

A chi rivolgermi per acquistare SMTP o cose del genere

Grazie

Ciao, il modo migliore e più professionale per inviare una newsletter è utilizzare un servizio dedicato.
    Alcuni esempi:
    Mailchimp* (http://mailchimp.com/)
    Getresponse (https://www.getresponse.it/)
    Aweber (http://www.aweber.com/)

*ha un piano gratuito fino a 2.000 utenti e 12.000 invii al mese.

Pro:
    Salvataggio e gestione dei template
    Personalizzazione dei messaggi e profilazione
    Tracciamento di click ed aperture, storico dati per analisi performance
    Basso rischio spam (a differenza di email inviate dal proprio hosting)
    Possibilità di invii massivi
    Possibilità di acquistare (per alcuni di essi) singoli invii piuttosto che piani mensili

Contro:
    Sono a pagamento

70.000 indirizzi rappresentano un buon numero per un investimento. A fronte di un costo iniziale credo che la veicolazione pubblicitaria possa portare benefici maggiori.
    Inviare email da hosting, da Outlook o da sistemi stile plugin-WP può andar bene per poche decine di utenti ed invii occasionali.

Pare che questo amico abbia acquistato (con regolare fattura) questo elenco di email.
    Tutte le aziende che ho contattato storcono il naso quando sentono che le email sono state acquistate e non vogliono effettuare il servizio.

A voi è capitata questa situazione?

Come l'avete risolta?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Scusami ma la cosa della fattura mi fa un po' ridere. Ci mancava solo che fosse stato fatto l'acquisto al nero. 70000 email acquistate significa che 99 su 100 ti stai mettendo a fare spam. Ne conosco più di una di persone che fanno questo acquisti e so di cosa si parla. Ci credo che nessuno voglia partecipare.

Per operare in correttezza ci sono due strade: o fai lead generation sul tuo sito, facendo iscrivere gli utenti interessati e raccogliendo il consenso, oppure vai dai chi li ha già raccolti e ti fai mandare le email da loro, senza farti dare gli indirizzi realmente.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Chiedo scusa se le domande sono banali ma sono alla mia prima esperienza nell'invio di email marketing.
    Intanto vorrei risolvere il problema a questo amico.

Voi mi consigliate di desistere?
    O qualcuno di voi si propone per aiutarmi concretamente?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    A meno che chi ha venduto le email non sia in grado di dimostrare di aver acquisito questi indirizzi in maniera lecita, ottenendo oltretutto il consenso anche alla cessione a terzi (cosa che dubito potranno fare), ti consiglio di desistere.

A meno che ovviamente tu non voglia correre il rischio di fare dello spam, con le possibili conseguenze, anche pecuniarie oltre che di cattiva reputazione per l'indirizzo email che userai, che ciò potrebbe avere.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Quote Originariamente inviata da Fidelio-565 Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa se le domande sono banali ma sono alla mia prima esperienza nell'invio di email marketing.
    Intanto vorrei risolvere il problema a questo amico.

Voi mi consigliate di desistere?
    O qualcuno di voi si propone per aiutarmi concretamente?
    Considerate le già basse percentuali di click e aperture su newsletter inviate a persone che hanno espressamente dichiarato di voler ricevere messaggi... consiglio di desistere. Nel precedente messaggio ti consigliavo di procedere perchè pensavo che fossero utenti acquisiti spontaneamente e non acquistati...

Permessi di invio