Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Scroll a blocchi

Scroll a blocchi

Salve a tutti! Sto tentando di creare un sito internet che abbia uno scorrimento della pagina sequenziale a blocchi come http://www.mediafire.com/

mi servirebbe sapere gli script utilizzati e la tecnica per realizzare tale "tecnologia".

grazie mille della vostra attenzione e spero possiate rispondermi!

Elena

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, per questo tipo di effetti si utilizza javascript e nello specifico, solitamente, si adopera jQuery. Se hai un po' di dimestichezza con jQuery, in rete troverai svariati tutorial e plugin per creare effetti del genere più o meno elaborati.

Il tipo di effetto di quel link viene, in genere, definito come "one page scrolling". Un effetto simile ha nome di "parallax scrolling", un tipo più elaborato che prevede anche un effetto di scivolamento dei background, e dei vari contenuti, durante lo scorrimento della pagina. O ancora, "infinite scrolling" che generalmente unisce lo scrolling con un caricamento al volo dei contenuti (funzionamento simile alla schermata di google immagini, che carica man mano che si scorre la pagina).

Personalmente non ho ancora usato effetti simili e non saprei consigliarti tutorial, guide o plugin specifici ma se fai qualche googleata con quei termini (aggiungendo magari "tutorial" o "plugin jquery") troverai sicuramente moltissimo materiale.

Nel caso, qualche altro utente saprà consigliarti qualcosa di specifico.

PS: segnalo ai mod di spostare eventualmente la discussione su javascript.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    sposto in js

Ho provato a cercare su google one page scroll ma sono effetti troppo elaborati per quello che serve a me! io necessito solo che la pagina vada a scatti quando si scorre con la rotella del mouse e che a ogni scatto si posizioni su una "tab" (se così posso chiamarla) diversa!

edit
    http://www.outyear.co.uk/smint/demo/ andrebbe anche bene ma mi si dovrebbe muovere a scatti e non a scroll semplice!

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio