Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: aiuto sito web

aiuto sito web

salve a tutti... è da un po che mi sono messo a studiare (per hobby) il linguaggio html ,e un po css ,e volevo cosi iniziare a realizzare il mio primo sito web.. la mia domanda è : come faccio a trasferire il mio sito da locale in rete senza appoggiarmi a siti (come weebly ecc. o "sub-domini") per far venir fuori qualcosa di professionale magari in seguito..

avrei anche un altra domanda...ho sentito dire che le pagine in frame sono un pò sorpassate...mi potreste dire come ottengo qualcosa di simile (per far rimanere invariato il menu)..
    grazie infinitamente.

Le pagine le carichi su un dominio (es. Altervista) che devi avere, tramite Filezilla.

Puoi acquistare un servizio di hosting condiviso, del costo medio di 20-30 euro l'anno, che include di solito anche un dominio a tua scelta (es: www.hmtlperhobby.it). In questo modo otterrai uno spazio nel quale caricare il tuo sito sviluppato in locale.
    Il fornitore dell'hosting ti invierà dei parametri di accesso a questa cartella, tipo questi:
    FTP: ftp.htmlperhooby.it
    Username: htmlper1234
    Password: DjkedjeHU
    Li potrai inserire in un client FTP free quale FileZilla (https://filezilla-project.org/) e sposti tutto il contenuto della cartella nella quale hai i file HTML, i CSS, le immagini.
    In questo modo hai un dominio "vero" (non qualcosa di gratuito e all'apparenza poco professionale), con un costo molto basso, espandibile in futuro se diventerai "bravo"
    Se vuoi risparmiarti quei soldi allora Altervista va bene, mi sembra ci sia possibilità di accoppiare allo spazio gratuito un nome a dominio acquistato a parte.

Permessi di invio