Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1

Visualizzazione discussione

Uso classe come variabile d'istanza di un'altra classe e viceversa.

Buongiorno e buona domenica a tutti.
    Premetto che è il primo messaggio che scrivo su questo Forum e quindi mi scuso se involontariamente non dovessi rispettare tutte le regole di "convivenza" pur avendole lette attentamente.
    Il problema che sottopongo è il seguente.
    Devo svolgere un esercizio che prevede la ristrutturazione di un codice fornito.
    Di questo codice non riesco a comprendere perchè si utilizzino due classi diverse (Precipitazioni e VisualizzatoreMatrice) per poi utilizzare come variabile d'istanza ciascuna di esse nell'altra.
    Immagino di non essere stato abbastanza chiaro, per questo allego il breve testo delle due classi.
    Da inesperto mi chiedo, non era più semplice e leggibile racchiudere tutto in una classe aggiungendo i metodi necessari? Ma probabilemente la realtà è che per motivi che mi sfuggono il codice deve essere scritto necessariamente in tal modo. Ora ciò che vi chiedo non è di spiegarmi i dettagli tecnici di impementazione delle due classi, ma di indicarmi quali lacune devo colmare nello studio di java per comprendere il codice magari suggerendomi, oltre agli argomenti, articoli o link disponibili su web.
    Grazie in anticipo a chi potrà darmi una mano!
    Nicola
    File allegati File allegati

Permessi di invio