Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Ajax: Player musica e apertura link che la interrompono

Salve a tutti,
    su di un sito devo inserire un player musicale ed il mio problema è che quando clicco su un link cambiando pagina la musica si interrompe.

Credo che soluzioni tipo frame o iframe non siano il massimo della pulizia, mi chiedevo quindi se ci fosse qualche soluzione con ajax. Anche perchè volendo passare ad un CMS (credo Joomla o Drupal) vorrei riuscire a trovare qualche soluzione che non impatti troppo su gli eventuali template pre-esistenti che probabilmente andro ad utilizzare.

Non esiste un modo per "slegare" i comandi dell'interfaccia dal codcie di riproduzione musicale?!? Tipo il comando che riproduce lo metto in un frame nascosto che quindi non viene nè visto nè aggiornato, mentre nella mia grafica metto i comandi della musica (di play, stop eccetera) che quindi anche se aggiorno la pagina in cui sono i comandi non mi cambia nulla?

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione,
    Neptune.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Tralasciando la parte CMS che al limite discuterai nel forum competente a tempo debito.
    Credo che l'utilizzo di frame/iframe sia quasi obbligatorio (al limite nascosti o generati da js) ma Ajax dubito che possa aiutarti sia in caso di reload che in caso di cambio pagina perderebbe i player caricato, mentre perché il player prosegua devi avere una parte della pagina "bloccata"
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Tralasciando la parte CMS che al limite discuterai nel forum competente a tempo debito.
    Credo che l'utilizzo di frame/iframe sia quasi obbligatorio (al limite nascosti o generati da js) ma Ajax dubito che possa aiutarti sia in caso di reload che in caso di cambio pagina perderebbe i player caricato, mentre perché il player prosegua devi avere una parte della pagina "bloccata"
    E questo richiede a froza un iframe?
    Se mi creo un layout in CSS3, non sarebbe possibile ricaricare solo il contenuto di un div tramite Ajax o simili?
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    E questo richiede a froza un iframe?
    Secondo me si, non vedo alternative
    Se mi creo un layout in CSS3, non sarebbe possibile ricaricare solo il contenuto di un div tramite Ajax o simili?
    Certo che sarebbe possibile ma in caso di reload/refresh il player anche se ricaricato ripartirebbe da capo e comunque anche riuscissi (ma ho forti dubbi che sia possibile) a farlo ripartire dalla stessa posizione ci sarebbe almeno un interruzione di qualche secondo dovuta hai tempi di ricarico del player mentre nel caso di cambio pagina ritengo sia molto improbabile.
    Premesso che il tutto a fatica fosse possibile sapresti realizzarlo?
    Che conoscenza hai di javascript da 1 a 10?
    Ultima modifica di cavicchiandrea; 10-03-2014 a 01:30
    Cavicchi Andrea

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Secondo me si, non vedo alternativeCerto che sarebbe possibile ma in caso di reload/refresh il player anche se ricaricato ripartirebbe da capo e comunque anche riuscissi (ma ho forti dubbi che sia possibile) a farlo ripartire dalla stessa posizione ci sarebbe almeno un interruzione di qualche secondo dovuta hai tempi di ricarico del player mentre nel caso di cambio pagina ritengo sia molto improbabile.
    Premesso che il tutto a fatica fosse possibile sapresti realizzarlo?
    Che conoscenza hai di javascript da 1 a 10?
    Io speravo che dividendo la grafica con i div dei css fosse poi possibile andare a ricaricare solo parte di un div. Oppure speravo si potessero mettere i comandi del player in un frame che si può pure aggiornare e lo script in un frame a parte ma invisibile e che quindi non vede nessuno.

Di javascript/ajax ne so poco, ma se quello che voglio fare è fattibile e riuscissi a trovare qualche indicazione sul come potrebbe essere la volta buona per farne un pò più di conoscenza.

Per me questa e fanta programmazione, se.... ma.... forse ritengo non ne valga la pena sopratutto considerando il fatto che la musica nei siti e fastidiosa come l'eccessiva pubblicità.

Cavicchi Andrea

Permessi di invio