Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Consiglio overclock pc vecchio

Ciao a tutti!

Ho allegato in un file zip, il report del mio pc. E' parecchio datato, ma svolge il suo lavoro.. Mi chiedevo, vale la pena overclockare un po' la CPU?

Il case è ben ventilato, ha molte più ventole di quelle necessarie, quindi dovrebbe reggere senza problemi l'aumento di temperatura. Ho letto in rete che la mia scheda madre può essere settata per l'overclock sia da bios che da jumpers.

Visto che non ho mai messo mani ai jumpers, che modifiche mi consigliate solo da bios? Oppure sono necessarie quelle tramite jumpers?

Grazie a tutti
    File allegati File allegati

AMD Athlon XP, 1150 MHz (11.5 x 100)

direi proprio che servirebbe a molto poco variare il clock. Aumenta la ram di 1 giga se ancora trovi la DDR SDRAM pc 3200 e' il miglior regalo che puoi fare al tuo pc.

Se non sbaglio quel processore e' di quelli che si bruciano senza bloccarsi prima come farebbe invece un pentium

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da piero.mac Visualizza il messaggio
    AMD Athlon XP, 1150 MHz (11.5 x 100)

direi proprio che servirebbe a molto poco variare il clock. Aumenta la ram di 1 giga se ancora trovi la DDR SDRAM pc 3200 e' il miglior regalo che puoi fare al tuo pc.

Se non sbaglio quel processore e' di quelli che si bruciano senza bloccarsi prima come farebbe invece un pentium
    Intanto grazie per la risposta
    Il processore dovrebbe avere il diodo di protezione integrato.. Come ram ho due banchi pc3200 da 512, ho ancora uno slot libero, ma da quel che ho capito non posso aggiungerne ancora.. O sbaglio?

Apparentemente hai solo un banco ram occupato:

Scheda madre:
    Tipo processore AMD Athlon XP, 1150 MHz (11.5 x 100)
    Nome scheda madre ASRock K7S8XE+ (5 PCI, 1 AGP, 3 DDR DIMM, Audio, LAN)
    Chipset scheda madre SiS 748
    Memoria di sistema [ TRIAL VERSION ]
    DIMM1: 512 MB PC3200 DDR SDRAM (2.5-3-3-8 @ 200 MHz)
    DIMM2: Kingston K [ TRIAL VERSION ]
    Tipo BIOS AMI (11/11/03)
    Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1)
    Porta di comunicazione Porta stampante ECP (LPT1)
    Sinceramente non spenderei soldi per aggiornare un pc che non potrbbe essere aggiornato ad un OS recente (forse un linux) considerando che XP e' in fase di estinzione. Terrei il pc cosi' com'e' penserei alle risorse per un pc attuale.

Incrementando il clock anche del 10% andresti a 1200-1300 MHz ma non e' la velocita' del clock che conta molto rispetto a piu' ram ed avere un dual/quad core di cpu. Rischieresti solo di arrostire la cpu e quell'AMD ti garantisco che arrostisce anche al solo boot.

per vedere le caratteristiche del PC prova Speccy non limita la trial version http://www.piriform.com/speccy/download

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio